Adobe Muse CC 2014, creare siti web senza codice?

Il nuovo prodotto di casa Adobe promette ai principianti del web design di creare siti web senza scrivere codice. È vero?
Abbiamo provato e valutato alcune caratteristiche di Adobe Muse CC 2014.

Recensione su Adobe Muse CC

Si può quindi creare un sito web senza codice con Muse? Dipende da che punto di vista si valuta questa l’affermazione: se la valutiamo da “principianti”, cioè come coloro che non conoscono il web, il suo funzionamento ed i suoi linguaggi, la risposta potrebbe essere affermativa, fatti ovviamente salvi i “bug” di visualizzazione che anche la versione 2014 contiene (fai una cosa e ne vedi un’altra).

Continua a leggere Adobe Muse CC 2014, creare siti web senza codice?

Sommario e stili nidificati con Adobe InDesign CC

In questo video potete vedere tutti i passaggi per creare un sommario (indice) con Adobe InDesign CC. Per procedere correttamente occorre partire da un libro (o una qualsiasi pubblicazione) che sia stato creato completamente con l’utilizzo degli stili di paragrafo e di carattere; condizione necessaria per sfruttare in pieno le caratteristiche di produttività di Adobe InDesign.

Continua a leggere Sommario e stili nidificati con Adobe InDesign CC

Menu a tendina (Drop down menu) solo con i CSS

In questo video corso vedremo come creare un menu a tendina (drop down menu), con il solo utilizzo del linguaggio CSS, cioè senza Javascript o JQuery. Questa tecnica è in CSS2, quindi abbastanza compatibile anche con vecchi browser; ovviamente potrà essere utile creare un foglio stile per Internet Explorer (versioni inferiori alla 9) con i commenti condizionali, in modo da evitare sorprese a chi è rimasto indietro con gli aggiornamenti del browser di casa Microsoft (comunque orami molto pochi, si spera!).

Continua a leggere Menu a tendina (Drop down menu) solo con i CSS