Certificazione Adobe ACA Dreamweaver CC

Certificazione Dreamweaver Roma

Web authoring e comunicazione con Adobe Dreamweaver

Grazie al corso di Dreamweaver ed ai materiali didattici ufficiali Adobe riservati agli Istruttori certificati, Studio GattosulWeb è in grado di offrirti la possibilità di dimostrare le tue competenze direttamente presso la propria struttura, attraverso gli esami di certificazione Adobe ACA.

La certificazione Adobe ACA in Dreamweaver CC, attesta le competenze in ambito di comunicazione Web, ed è riconosciuta a livello internazionale dagli standard industriali e dalle Università.

Certiport CACT logo

Finalità dell'esame Adobe ACA in Dreamweaver

Adobe ha svolto delle ricerche allo scopo di individuare le competenze fondamentali necessarie agli studenti per comunicare con efficacia avvalendosi di strumenti digitali. In base al responso fornito da docenti, creativi professionisti, aziende e istituzioni didattiche di tutto il mondo, l'esame intende verificare le competenze di livello base per la comunicazione web.

Erogazione dell'esame, esito e certificazione

Tutti gli esami Adobe ACA possono essere effettuati presso Studio GattosulWeb, essendo un centro Autorizzato Certiport per le Certificazioni Adobe ACA. La certificazione viene conseguita immediatamente dopo l'esito positivo della prova. I dati relativi all'esame verranno comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe.

Il superamento dell'esame darà inoltre la possibilità di utilizzare i loghi ufficiali ed i certificati relativi alle certificazioni Adobe ottenute, a titolo di curruculum vitae e/o promozionale.

Ancora qualche dubbio?

Visita la pagina domande frequenti, oppure contattaci per chiedere qualsiasi chiarimento!

Offerta Certificazione Adobe ACA

Obiettivi dell'esame di Web authoring con Adobe Dreamweaver

  • Definizione dei requisiti di progetto

    Individuare lo scopo, i destinatari e le esigenze degli utenti di un sito web. Individuare i contenuti delle pagine web attinenti allo scopo del sito e appropriati ai destinatari. Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell'autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). Dimostrare di conoscere gli standard relativi all'accesso facilitato ai siti web per rispondere alle esigenze degli utenti con problemi di vista e difficoltà motorie. Prendere decisioni sullo sviluppo dei siti web in base all'analisi e all'interpretazione delle specifiche di progetto. Comprendere attività e responsabilità relative alla gestione del progetto.


  • Pianificazione del design e del layout di un sito

    Dimostrare di conoscere le tecniche consigliate, generiche e specifiche di Dreamweaver, per la progettazione di un sito web, ad esempio il mantenimento della coerenza, la separazione dei contenuti dal design, l'utilizzo di font standard e di una gerarchia visiva. Realizzare progetti di siti web in grado di funzionare allo stesso modo su vari sistemi operativi e versioni/configurazioni di browser e dispositivi. Dimostrare di conoscere i concetti e i principi di impaginazione. Individuare i principi di base relativi a utilizzo, leggibilità e accesso facilitato dei siti web. Dimostrare di conoscere diagrammi di flusso, storyboard, wireframe e composizioni di progetti per creare pagine web e una mappa del sito (indice del sito) che mantengano la gerarchia pianificata. Comunicare con altre persone, ad esempio colleghi e clienti, riguardo alla pianificazione della grafica.


  • Conoscenza
    dell'interfaccia di Adobe Dreamweaver

    Individuare gli elementi dell'interfaccia di Dreamweaver. Utilizzare il pannello Inserisci. Utilizzare la finestra di ispezione Proprietà. Utilizzare il pannello Risorse. Utilizzare il pannello File. Personalizzare l'area di lavoro.


  • Aggiunta di contenuti con Dreamweaver

    Dimostrare di conoscere il linguaggio HTML. Definire un sito Dreamweaver. Creare, intitolare, denominare e salvare una pagina web. Aggiungere testo a una pagina web. Inserire immagini e applicare testo alternativo a una pagina web. Collegare i contenuti web tramite collegamenti ipertestuali, collegamenti e-mail e ancoraggi con nome. Includere video e audio in una pagina web. Includere animazioni e funzionalità interattive in una pagina web. Inserire all'interno di una pagina web barre di navigazione, immagini di rollover e pulsanti creati in un programma di disegno. Importare dati di tabelle in una pagina web. Importare e visualizzare un documento Word o Microsoft Excel in una pagina web. Creare moduli.


  • Organizzazione di contenuti con Dreamweaver

    Impostare e modificare le proprietà dei documenti. Organizzare il layout della pagina web con tag div relativi e in posizione assoluta e stili CSS. Modificare il testo e le relative proprietà. Modificare le immagini e le relative proprietà. Creare modelli di pagine web. Utilizzare tag HTML di base per impostare un documento HTML, formattare il testo, aggiungere collegamenti, creare tabelle e progettare elenchi ordinati e non ordinati. Aggiungere contenuti di intestazione per rendere visibili le pagine web nei motori di ricerca. Applicare fogli CSS per implementare progetti riutilizzabili.


  • Analisi e mantenimento di un sito con Dreamweaver

    Effettuare test tecnici di base. Individuare tecniche per test di usabilità di base. Individuare metodi per la raccolta di commenti relativi ai siti. Gestire risorse, collegamenti e file di un sito. Pubblicare e aggiornare file di siti su un server remoto.