Corsi Grafica Roma

Corsi grafica Roma, box icone

Corsi di Grafica Pubblicitaria ed Editoriale

I nostri corsi di grafica sono mirati all'insegnamento delle tecniche professionali per realizzare prodotti grafici, pubblicitari ed editoriali, nonchè destinati alla pubblicazione digitale, rispettando le regole della progettazione grafica e della comunicazione visiva.

Durante i corsi di grafica, imparerai ad utilizzare i migliori software della nuova Adobe Creative Cloud per poter applicare il massimo della creatività nei tuoi progetti.

Corsi di Illustrator

Corsi Illustrator CC 2015

Grafica per la stampa e per il web, disegno e illustrazione vettoriale

Grazie il corso di grafica con Illustrator imparerai a produrre elementi grafici vettoriali con il software più potente ad oggi sul mercato. La grafica vettoriale è sfruttabile in tutti gli ambiti creativi e produttivi come stampa, web design, video e contenuti multimediali, grazie alla sue caratteristiche di scalabilità e precisione.
Programma e info sul corso di Adobe Illustrator


Corso Photoshop Roma

Corsi Photoshop CC 2015

Elaborazione foto, ritocco, fotomontaggio, grafica 2d e 3d

Adobe Photoshop CC è il software di fotografia più diffuso al mondo. Nelle ultime versioni è anche un software di grafica molto sofisticato, che permette di produrre elementi grafici fotorealistici e con effetti ricercati grazie alle possibilità della grafica basata su pixel.
Programma e info sul corso di Adobe Photoshop


Corso InDesign Roma

Corsi InDesign CC 2015

Grafica editoriale, pubblicazione digitale, digital publishing suite e DPS

La vera essenza dell'arte grafica si percepisce nell'impaginazione, quindi nel saper "miscelare" tutti gli elementi della comunicazione visiva in modo coerente e creativo. Grazie al corso di grafica con InDesign imparerari tutte le tecniche della grafica editoriale, sia per la stampa che per la pubblicazione digitale (ebook, riviste digitali).
Programma e info sul corso di Adobe InDesign


Master in grafica Roma

Master in Grafica

Grafica pubblicitaria ed editoriale, design per stampa e pubblicazione digitale

Nel Master in Grafica Pubblicitaria ed Editoriale verrai guidato nell'appredimento delle tecniche e degli strumenti più professionali e moderni, per diventare un esperto nel campo della grafica e del design. Un corso completo anche di nozioni riguardo le tecniche di stampa o di pubblicazione digitale.
Programma e info sul corso sul Master in grafica


Domande sui corsi di grafica

  • Che cosa si intende per progettazione grafica?

    Con i termini "grafica" o "progettazione grafica" (in inglese graphic design), si individuano le tecniche di comunicazione visiva, la gestione dei caratteri e delle immagini, l'utilizzo ad arte di spazi e dimensionamenti. All'interno di un progetto di comunicazione visiva quindi, occorre saper combinare loghi, immagini, testi e spazi all'interno di uno spazio definito dal formato in cui si intende lavorare.


  • Cosa deve saper realizzare un grafico?

    Un grafico deve saper assolvere alle esigenze della progettazione grafica e della comunicazione visiva, realizzando i propri lavori in sintonia con le tecniche di stampa, prestampa e pubblicazione digitale. La conoscenza delle tecniche di stampa e pubblicazione digitale sono necessarie per poter ottenere il risultato voluto con il massimo della precisione in funzione delle possibilità che queste offrono. Oltre a questo sarà importante la conoscenza perfetta dei propri strumenti di lavoro, i quali al giorno d'oggi sono rappresentati maggiormente (ma non solo) dai software.


  • Che cos'è la Pubblicazione Digitale?

    Con l'avvento dei nuovi dispositivi digitali come iPad, iPhone, Tablet, Smartphone e lettori di ebook in generale, si sono ovviamente aperte nuove frontiere della grafica e della comunicazione visiva. Ogni grafico pubblicitario e soprattutto editoriale, dovrà saper sfruttare al meglio queste nuove tecnologie, utilizzando software sempre più complessi (come Adobe InDesign CC) e modificando le tecniche di impaginazione e comunicazione, al fine di ottenere un risultato conforme alla piattaforma di visualizzazione adottata.


  • Che differenza c'è tra grafica editoriale e grafica pubblicitaria?

    La grafica editoriale è finalizzata alla creazione di layout e allo studio della comunicazione visiva per riviste, giornali, libri e l'editoria in generale; il grafico editoriale deve oggi saper realizzare formati digitali come ebook, riviste digitali e interattive, con una conoscenza minima dei linguaggi di descrizione standard (html e css). Per grafica pubblicitaria, spesso abbreviata in "grafica", si intendono le tecniche per realizzare loghi, immagini coordinate e tutte le impaginazioni semplici, destinate alla distribuzione, all'affissione e alla pubblicazione online.