CORSI Dreamweaver online Adobe Dreamweaver CC

corso Dreamweaver box ‹‹ torna ai corsi online

Corso online di Web design con Dreamweaver

Con il corso di web design con Adobe Dreamweaver e Wordpress, impari a realizzare professionalmente siti web con layout responsive, con tutte le caratteristiche per soddisfare le specifiche UI/UX design.

Imparerai alla perfezione i linguaggi HTML5 e CSS3, realizzando siti web accessibili e indicizzabili (SEO). Saprai utilizzare a livello avanzato WordPress, integrando layout in Bootstrap e effetti jQuery.

Richiedi informazioni

Domande frequenti sul corso di Dreamweaver online

Quanto costa il corso?

Il corso di Dreamweaver online è formulato secondo una tariffa oraria. La durata del corso determina quindi il costo finale. Visita la pagina dei prezzi per vedere la tariffa relativa ai corsi individuali.

Che durata ha il corso online?

Un corso online è individuale e la durata può essere concordata con l'istruttore, in base alle esigenze ed alle competenze di base dell'allievo.

Quando posso iniziare il corso?

Per i corsi online potrai concordare liberamente orari, giorni, durata e quindi l'inizio delle lezioni, direttamente con il docente.

ATTENZIONE! Perchè devo imparare i linguaggi HTML e CSS?

È FONDAMENTALE, quindi IMPRESCINDIBILE, conoscere bene i linguaggi HTML e CSS per poter utilizzare Dreamweaver, anche per piccoli interventi. Devi sapere che alcuni centri di formazione "considerano" Dreamweaver un software WYSIWYG (What You See Is What You Get, cioè "vedi quello che fai"), dove non serve conoscere bene il codice per realizzare i siti web: è ovviamente un'informazione fuorviante!

Adobe stessa propone Muse, come software per il web design senza codice: ideato però, per un utilizzo non professionale.

Valuta attentamente il nostro programma di HTML e CSS (soprattutto), confrontalo, oppure fatti aiutare da un professionista, per scegliere la strada giusta per il tuo futuro.

Link Ufficiali al sito Adobe:

Adobe Dreamweaver CC (link esterno) = software web designer e sviluppatori (fai tutto con il codice);

Adobe Muse CC (link esterno) = software semplificato, non professionale (limitato, senza codice).

Quindi devo diventare programmatore? Facciamo un po' di chiarezza.

NO, assolutamente! I linguaggi HTML e CSS non sono linguaggi di programmazione, bensì di descrizione. Si descrivono i significati con l'HTML (linguaggio di marcatura ideato per tutti, al fine di comunicare con i browser e i motori di ricerca); si descrivono poi l'aspetto grafico e l'impaginazione con il linguaggio CSS, linguaggio di descrizione creato appositamente per i grafici.

Quindi, niente paura! Chi non li insegna bene è perchè non li conosce, ma in realtà sono proprio fatti per te!

Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del corso?

Ogni corso frequentato online dà diritto ad un Attestato di Frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il corso di Illustrator è stato tenuto da un Istruttore Certificato dall'azienda produttrice dei software (Adobe).

È possibile ottenere una Certificazione su Adobe Dreamweaver?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). Presso la nostra struttura è possibile prepararsi e certificarsi sui software Adobe: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA di Dreamweaver. L'esame deve essere sostenuto obbligatoriamente presso la nostra sede di Roma, prenotando una sessione d'esame per software.