CORSI Dreamweaver Adobe Dreamweaver CC

corso Dreamweaver box ‹‹ torna ai corsi di web design

Corso di web design con Dreamweaver

Con il corso di web design con Adobe Dreamweaver e Wordpress, impari a realizzare professionalmente siti web con layout responsive, con tutte le caratteristiche per soddisfare le specifiche UI/UX design.

Imparerai alla perfezione i linguaggi HTML5 e CSS3, realizzando siti web accessibili e indicizzabili (SEO). Saprai utilizzare a livello avanzato WordPress, integrando layout in Bootstrap e effetti jQuery.


Corsi di grafica online

Domande frequenti sul corso di Web Design con Dreamweaver

Quanto costa il corso di Web Design con Dreamweaver?

Il costo del corso di web design con Adobe Dreamweaver può variare a seconda della tipologia scelta: puoi trovare tutte le informazioni sulla pagina dei prezzi. Tieni presente che esistono modalità differenti per quanto riguarda i corsi collettivi (corsi di sola teoria, oppure teoria con lezioni di pratica) ed i corsi individuali in aula e online, il cui prezzo è stabilito in base ad una tariffa oraria.

Che durata ha il corso?

La durata del corso può variare in base alla tipologia (Pro, Pro Advanced, Individuale); considera che un corso collettivo di Dreamweaver avrà una durata di circa 2 mesi (con lezioni di massimo 4 ore ognuna, per un totale di 46 o 68 ore, a seconda del tipo di corso - vedi prezzi), mentre un corso individuale avrà la durata che vuoi tu.

Quando posso iniziare il corso?

Per i corsi collettivi puoi fare riferimento alla nostra pagina dei corsi in partenza, dove troverai le date più probabili per l'inizio di tutti i nostri corsi, anche quello di Illustrator. Per i corsi individuali, invece, potrai concordare liberamente orari, giorni, durata e quindi l'inizio delle lezioni, direttamente con il docente.

ATTENZIONE! Perchè devo imparare i linguaggi HTML e CSS?

Devi sapere che alcuni centri di formazione "considerano" Dreamweaver un software WYSIWYG (What You See Is What You Get, cioè "vedi quello che fai"), dove non serve conoscere bene il codice per realizzare i siti web: è ovviamente un'informazione fuorviante!

Adobe stessa propone Muse, come software per il web design senza codice: ideato però, per un utilizzo non professionale.

Valuta attentamente il nostro programma di HTML e CSS (soprattutto), confrontalo bene, oppure fatti aiutare da un professionista, per scegliere la strada giusta per il tuo futuro.

Link Ufficiali al sito Adobe:

Adobe Dreamweaver CC (link esterno) = software web designer e sviluppatori (fai tutto anche con il codice);

Adobe Muse CC (link esterno) = software semplificato, non professionale (limitato, senza codice).

Quindi devo diventare programmatore? Facciamo un po' di chiarezza.

NO, assolutamente! I linguaggi HTML e CSS non sono linguaggi di programmazione, bensì di descrizione. Si descrivono i significati con l'HTML (linguaggio di marcatura ideato per tutti, al fine di comunicare con i browser e i motori di ricerca); si descrivono poi l'aspetto grafico e l'impaginazione con il linguaggio CSS, linguaggio di descrizione creato appositamente per i grafici.

Quindi, niente paura! Chi non li insegna bene è perchè non li conosce, ma in realtà sono proprio fatti per te!

Cosa posso fare con jQuery?

JQuery è la libreria di effetti javascript più diffusa sui siti web di tutto il mondo. Grazie ad una semplificazione del codice javascript e alla precompilazione degli effetti più utili, ogni web designer con una conoscenza di base di jQuery, può creare contenuti interattivi ed effetti direttamente applicabili agli elementi grafici ed ai contenuti delle pagine web.

Cosa è il CMS Wordpress?

Con l'acronimo CMS si intende Content Management System, cioè un sito web in grado di generare i contenuti (pagine, articoli, media) attraverso una piattaforma utilizzabile da un utente con conoscenze informatiche minime, ad esempio il cliente. Si adatta benissimo a blog, e-commerce, quotidiani online o semplicemente siti i cui contenuti devono essere gestiti dal cliente.

Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del corso?

Il corso frequentato presso il nostro studio dà diritto ad un Attestato di Frequenza, con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il corso di Dreamweaver è stato tenuto da un Istruttore Certificato dall'azienda produttrice dei software (Adobe).

È possibile ottenere una Certificazione su Adobe Dreamweaver?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). Presso la nostra struttura è possibile prepararsi e certificarsi sui software della Adobe Creative Cloud: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA di Dreamweaver

Ancora qualche dubbio?

Visita la pagina domande frequenti, oppure contattaci per chiedere qualsiasi chiarimento!