Corsi Web Design Roma

Corsi Web design Roma. Icone box

Corsi per web designer a Roma

Con i nostri corsi di web design imparerai a progettare, a creare e a gestire professionalmente siti web statici e dinamici, costruiti con le tecniche più moderne e basati su layout in HTML5, CSS3.

Diventerai un professionista del web design, grazie ad un preparazione completa sui linguaggi e di alto livello di design; imparerai inoltre ad utilizzare i migliori software della Adobe Creative Cloud, per essere sempre al massimo livello di produttività e creatività.

Corso Dreamweaver box

Corsi Dreamweaver CC

Corsi di web design, html5, css3, jquery, responsive Web Design

Il corso di Dreamweaver CC è ideale per tutti coloro che vogliono diventare web designer con la massima professionalità e senza limitazioni. I linguaggi di descrizione HTML5 e CSS3 sono alla base di questo corso di web design che uniti alle caratteristiche di Dreamweaver, ti daranno la possibilità di rivenderti nel mondo del lavoro.
Programma e info sul corso di Adobe Dreamweaver CC


Corso Flash box

Corsi Flash CC

Contenuti multimediali e interattivi con Flash CC

La rinnovata versione di Flash Professional colloca questo software nell'ambito del web design più attuale. È infatti possibile creare contenuti animati, interattivi e multimediali e pubblicarli su siti web destinati anche alla visualizzazione su dispositivi mobili come iPad, tablet e smartphone.
Programma e info sul corso di Adobe Flash


Corso Wordpress box

Corsi Wordpress

Corsi per creazione di siti web dinamici, blog, e-commerce

Wordpress è la piattaforma CMS più moderna e diffusa al mondo. Con questo corso potrai creare siti web dinamici basati su database. In questo corso di web design avrai la possibilità di imparare anche i linguaggi di descrizione HTML e CSS, per poter personalizzare con sicurezza i temi.
Programma e info sul corso di Wordpress


Master web design box

Master in Web Design

Corso con Adobe Creative Cloud + Wordpress

Con il Master in Web Design imparerai a creare un sito web moderno e responsive, affrontando tutte le fasi della lavorazione. Un corso completo, comprensivo di tutti i software per il web design della Adobe Creative Cloud, che ti darà la possibilità di lavorare in questo settore con sicurezza e professionalità.
Programma e info sul corso master in web design


Domande sui corsi di Web Design

  • Che cosa si intende per "web design"?

    Web design è un termine in inglese che significa letteralmente "progettazione web" e riferisce a tutte le tecniche per realizzare siti web, concordi alle regole della comunicazione e alle specifiche tecniche per la pubblicazione online. Il web designer è il grafico dei siti web, deve conoscere i complessi schemi di comunicazione visiva atti a soddisfare i requisiti di un sito internet, rendendo l'esperienza di navigazione facile ed utile a trovare le informazioni necessarie.


  • Cosa deve saper realizzare un web designer?

    Il web designer è oggi la figura di maggiore rilievo, nelle fasi che costituiscono la progettazione di un sito web. Un web designer deve necessariamente conoscere le tecniche di comunicazione grafica e visiva, i linguaggi di descrizione html e css, le tecniche di base per indicizzare un sito web. Il web designer potrà avvalersi di programmatori (web developer) o di piattaforme CMS, se intende aggiungere funzionalità più specifiche per l'esperienza degli utenti come la gestione dei contenuti o la vendita online di prodotti e servizi.


  • Cosa sono i linguaggi di descrizione HTML e CSS?

    I linguaggi di descrizione HTML e CSS offrono la possibilità a tutti di creare un sito web, anche senza avvalersi di alcun software; sono infatti standard di pubblico dominio. La conoscenza di questi linguaggi è molto semplificata, rispetto ai linguaggi di programmazione: risultano quindi più facili da imparare e destinati ad un utilizzo da parte di un pubblico meno "informatico". Il linguaggio HTML è un linguaggio di marcatura per i contenuti con il fine di assegnare a questi un valore semantico, utile all'accessibilità e all'indicizzazione sui motori di ricerca. Il linguaggio css, espressamente creato per i grafici, darà l'aspetto, la dimensione e il posizionamento a tutti gli elementi della pagina.