Certificazioni Adobe ACA Adobe CC

box certificazioni Adobe ACA

Certificazioni Adobe ACA

È possibile attestare le proprie competenze sui prodotti digitali Adobe, attraverso le certificazioni Adobe ACA (Adobe Certified Associate).

Studio GattosulWeb è un centro ufficiale ®Certiport C.A.T.C. (Certiport Authorized Testing Center), autorizzato ad erogare esami di certificazione Adobe ACA (link) presso la propria struttura a Milano.

I docenti che insegnano presso la nostra struttura sono Istruttori certificati Adobe ACA Educator, qualifica che garantisce una preparazione mirata al superamento dell'esame e l'accesso ai materiali didattici ufficiali.

Certiport CACT logo

Esami certificazioni Adobe Creative Cloud

È possibile richiedere di sostenere l'esame per le certificazioni Adobe ACA sui software della Adobe Creative Cloud o sulle versioni precedenti (Creative Suite 5 e Creative Suite 6). Tutti gli esami Adobe® Creative Cloud possono essere sostenuti anche in lingua Italiana, ad eccezione di Dreamweaver e Flash (per ora in Inglese e altre lingue).

  • Comunicazione grafica e visiva con Adobe Photoshop

    Certificazione ACA Photoshop Entra
  • Progettazione grafica e illustrazione con Adobe Illustrator

    Certificazione Adobe ACA Illustrator Entra
  • Pubblicazione per la stampa e i media digitali con Adobe InDesign

    Certificazione Adobe ACA Indesign Entra
  • Web authoring e comunicazione con Adobe Dreamweaver

    Certificazione Adobe ACA Dreamweaver Entra
  • Contenuti multimediali interattivi con Adobe Flash

    Certificazione Adobe ACA Flash Entra

Certificarsi in un Centro Adobe Testing Center

Offerta Certificazione Adobe ACA

Informazioni generali sulle certificazioni Adobe Certified Associate ACA

Cos'è la certificazione Adobe ACA?

Grazie alle certificazioni Adobe ACA (Adobe Certified Associate), riconosciute dagli standard industriali e dalle Università a livello internazionale, potrai dimostrare le competenze acquisite nel campo della comunicazione digitale, necessarie a collaborare con un team di lavoro professionale. Gli esami Adobe ACA sono infatti concepiti per attestare la capacità di pianificare, progettare, costruire e comunicare, utilizzando la vasta gamma dei supporti digitali più diffusi.

Come si ottiene la certificazione?

Le certificazioni Adobe ACA si ottengono sostenendo e superando un esame a tempo online su ogni software Adobe Creative Cloud (o versioni precedenti), per i quali è prevista questa possibilità. La certificazione viene conseguita immediatamente dopo l'esito positivo della prova. I dati relativi all'esame verranno comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe.

Quali possibilità offre?

Il superamento dell'esame oltre a fornire un certificato ufficiale Adobe, dà la possibilità di utilizzare i loghi ufficiali relativi alle certificazioni ottenute a titolo di curriculum vitae e/o promozionale. Possedere una certificazione Adobe ACA offre agli studenti la possibilità di ottenere crediti universitari riconosciuti internazionalmente.

Posso certificarmi su più software della Adobe Creative Cloud?

Sì. Le certificazioni sono cumulabili e danno diritto ad ulteriori qualifiche e riconoscimenti, secondo le specifiche del programma di certificazione Adobe® Certified Associate Specialist (vedi su Certiport.com)