Certificazione Adobe ACA Animate/Flash CC

Contenuti multimediali interattivi con Adobe Flash Professional

Grazie al corso di Flash ed ai materiali didattici ufficiali Adobe riservati agli Istruttori certificati, Studio GattosulWeb è in grado di offrirti la possibilità di dimostrare le tue competenze direttamente presso la propria struttura, attraverso gli esami di certificazione Adobe ACA.

La certificazione Adobe ACA in Flash CC Professional, attesta le competenze in ambito di contenuti multimediali interattivi, ed è riconosciuta a livello internazionale dagli standard industriali e dalle Università.

corso certificazione Flash Roma Certiport CACT logo

Finalità dell'esame Adobe ACA in Flash

Adobe ha svolto delle ricerche allo scopo di individuare le competenze fondamentali necessarie agli studenti per comunicare con efficacia avvalendosi di strumenti digitali. In base al responso fornito da docenti, creativi professionisti, aziende e istituzioni didattiche di tutto il mondo, l'esame intende verificare le competenze di livello base per la comunicazione multimediale.

Erogazione dell'esame, esito e certificazione

Tutti gli esami Adobe ACA possono essere effettuati presso Studio GattosulWeb, essendo un centro Autorizzato Certiport per le Certificazioni Adobe ACA. La certificazione viene conseguita immediatamente dopo l'esito positivo della prova. I dati relativi all'esame verranno comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe.

Il superamento dell'esame darà inoltre la possibilità di utilizzare i loghi ufficiali ed i certificati relativi alle certificazioni Adobe ottenute, a titolo di curruculum vitae e/o promozionale.

Ancora qualche dubbio?

Visita la pagina domande frequenti, oppure contattaci per chiedere qualsiasi chiarimento!

Offerta Certificazione Adobe ACA

Obiettivi dell'esame di Contenuti multimediali interattivi con Adobe Flash

  • Definizione dei requisiti di progetto

    Individuare lo scopo, i destinatari e le esigenze degli utenti di contenuti multimediali. Individuare i contenuti multimediali interattivi attinenti allo scopo della relativa destinazione d'uso (siti web, dispositivi mobili e così via). Comprendere le opzioni disponibili per la produzione di contenuti multimediali accessibili. Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard (termini correlati, acquisizione dell'autorizzazione e citazione del materiale protetto da copyright). Comprendere attività e responsabilità relative alla gestione del progetto. Comunicare con altre persone, ad esempio colleghi e clienti, riguardo alla pianificazione di grafica e contenuti.


  • Individuazione di elementi di design multimediali interattivi

    Individuare le tecniche consigliate per la progettazione di contenuti multimediali interattivi per browser, applicazioni, giochi e video HD in ambiente desktop e mobile. Dimostrare di conoscere elementi e principi di grafica. Individuare le tecniche generali per creare elementi multimediali interattivi che siano accessibili e leggibili. Utilizzare uno storyboard per progettare elementi multimediali interattivi. Organizzare un documento di progettazione multimediale interattiva.


  • Conoscenza
    dell'interfaccia di Adobe Flash Professional

    Individuare gli elementi dell'interfaccia di Flash Professional. Utilizzare la finestra di ispezione Proprietà. Utilizzare la Timeline. Adattare le proprietà dei documenti. Utilizzare guide e righelli di Flash. Utilizzare l'Editor movimento. Conoscere i tipi di file Flash. Individuare le tecniche consigliate per la gestione delle dimensioni dei file di un documento Flash o HTML pubblicato.


  • Progettazione di elementi multimediali interattivi con Flash Professional

    Prendere decisioni sullo sviluppo di contenuti multimediali interattivi in base all'analisi e all'interpretazione delle specifiche di progetto. Utilizzare gli strumenti del pannello Strumenti per selezionare, creare e modificare grafica e testo. Importare e modificare la grafica. Creare testo. Adattare le proprietà del testo. Creare oggetti e convertirli in simboli, ad esempio elementi grafici, clip di filmati e pulsanti. Comprendere i simboli e la libreria. Modificare simboli e istanze. Creare maschere. Creare animazioni (modifiche di forma, posizione, dimensioni, colore e trasparenza). Aggiungere controlli semplici tramite ActionScript 3. Importare e utilizzare risorse audio. Aggiungere ed esportare video. Pubblicare ed esportare documenti Flash. Rendere accessibile un documento Flash.


  • Valutazione di elementi multimediali interattivi con Flash Professional

    Effettuare test tecnici di base. Individuare tecniche per test di usabilità di base.