CORSI LIVE training

Corsi di formazione online dal vivo per designer

Con i nostri corsi di formazione "live training", acquisirai tutte le competenze sul visual design e sui software Adobe Creative Cloud 2017, da casa tua o dal posto di lavoro.

Interagisci di più rispetto a un corso in aula...

Potrai sempre interagire con il docente, durante le lezioni dal vivo: domande via chat (senza interrompere la lezione), condividendo schermo e file, potrai rivedere tutte le tue lezioni on-demand, caricare i compiti online per la correzione, discutere con gli altri allievi/docenti, studiare con le dispense online e gli esercizi dedicati.

...ottenendo una preparazione migliore

I corsi "live training" sono di alto livello e sono i più richiesti dalle aziende. Con le lezioni sempre in diretta streaming e il supporto online, sarai più seguito/a nella tua formazione e riceverai una preparazione più completa rispetto a qualsiasi corso in aula. Un'esperienza nuova, più pratica e mirata all'apprendimento, senza perdite di tempo.

logo Certiport CACT

Formazione a distanza "Live Training". Come funziona.

La formazione a distanza online "live training", rappresenta la nuova frontiera della didattica. Grazie alle moderne tecnologie per le reti informatiche e alle possibilità offerte dall'e-learning, è possibile ottenere risultati nettamente superiori e a costi ridotti, rispetto a qualsiasi corso in aula o semplicemente online.

  • Niente video registrati, ma un istruttore in diretta streaming.

    Nei nostri corsi, tutte le lezioni sono frontali con docente "dal vivo”, il quale ti seguirà nel percorso formativo, assegnadoti esercizi e valutando i tuoi progressi. Grazie alla piattaforma GoToMeeting sarà possibile condividere schermo, file e materiale didattico.

  • Potrai intervenire e interagire, durante ogni lezione.

    Come in una lezione in aula, potrai chiedere chiarimenti al docente e intervenire. Grazie al numero ristretto di partecipanti al corso (massimo 25 allievi/e), una parte della lezione sarà sempre dedicata a domande e dubbi di tutti i partecipanti.

  • Non prendere più appunti! Rivedi sempre le tue lezioni!

    Ogni tua lezione sarà registrata e pubblicata in area riservata sulla nostra piattaforma di e-learning, alla quale potrai accedere illimitatamente per 1 anno dalla data di iscrizione: cioè potrai rivedere tutte le tue lezioni, tutte le volte che vorrai.

  • Fai i compiti, li carichi online: noi te li correggiamo!

    Dopo ogni lezione, l'insegnante assegnerà i compiti con i materiali e le istruzioni per svolgerli: li potrai consegnare caricandoli online, grazie alla nostra piattaforma di e-learning. All'inizio della lezione successiva, il docente li correggerà.

  • Supporto digitale con area di e-learning Moodle.

    Avrai accesso alla nostra piattaforma di e-learning per 1 anno (basata su piattaforma Moodle, utilizzata dalle maggiori Università): potrai trovare video-tutorial, dispense di teoria ed esercizi scaricabili, nonchè i materiali ufficiali per gli esami di certificazione Adobe.

  • Supporto con gruppo dedicato agli allievi su Facebook.

    Avrai l'occasione di conoscere altre persone interessate al design, grazie al nostro gruppo chiuso su Facebook: ogni allievo/a ha diritto a partecipare. Qui potrai chiedere consigli e porre le domande che vorrai, agli altri allievi e a noi insegnanti.

  • Attestato di frequenza, con tutti gli argomenti del corso!

    Alla fine del corso, ogni allievo/a ha diritto a ricevere l'attestato di frequenza, con tutti gli argomenti trattati durante le lezioni. Per gli studenti iscritti ai corsi di laurea che prevedono la possibilità di svolgere tale esperienza, l’attestato è riconosciuto con crediti formativi.

  • Hai ancora bisogno? Prenota una o più lezioni individuali!

    Gli iscritti ai corsi collettivi hanno diritto ad accedere alla tariffa agevolata di 25 €/ora (anziché di € 30/ora), per eventuali lezioni individuali con l'istruttore del corso. Nei corsi fad individuali la didattica è personalizzabile, avendo il docente a completa disposizione.


Informazioni tecniche sui corsi online live training

Che tipo di connessione è necessaria per accedere ai corsi live training?

Per poter frequentare un corso live training è necessario avere una comune linea ADSL "base", con una velocità minima di 2 Mega, per garantire la condivisione dello schermo ed il controllo remoto senza interruzioni. A tal fine verrà effettuata una verifica della connessione prima di prenotare le lezioni.

È possibile seguire il corso da tablet o smartphone, con una connessione rete 3G o 4G.

Servono software particolari?

I corsi live training vengono erogati con software facili da installare e sicuri, oppure direttamente via browser (Mac e PC con Google Chrome), attraverso le piattaforme GoToMeeting. Questo servizio consente di effettuare videochiamate con condivisione schermo, chat in diretta e controllo da remoto. Grazie alla nostra piattaforma di e-learning inoltre, sarà inoltre possibile offrire un supporto didattico anche al di fuori delle lezioni (vedi domanda successiva)

Vengono fornite dispense e/o materiali didattici?

Come per tutti i nostri corsi, avrai a disposizione la nostra area di e-learning per 1 anno, dove troverai video lezioni, dispense, esercitazioni di riepilogo e le tue lezioni registrate; troverai inoltre materiali ufficiali Adobe inerenti alla preparazione degli esami di certificazione Adobe ACA.