CORSI Wordpress LIVE TRAINING CMS con Wordpress

‹‹ torna ai corsi di web design

Content Management System con WordPress

Il corso live training di WordPress è utile per chi desidera creare siti web dinamici con la gestione dei contenuti da parte del cliente o attraverso una multiutenza personalizzabile. Con la piattaforma open source WordPress potrai creare e gestire un commercio elettronico o qualsiasi altro sito che richieda una gestione su database.

Oltre a siti di ecommerce potrai creare blog, magazine e giornali online, oppure siti per strutture come hotel o attività commerciali, portfolio, nonchè siti web certificati per la pubblica amministrazione.

corso wordpress box

Formazione a distanza "Live Training". Come funziona.

La formazione a distanza "live training" rappresenta la nuova frontiera della didattica. Grazie alle moderne tecnologie informatiche e alle possibilità offerte dall'e-learning, è possibile ottenere risultati nettamente superiori e a costi ridotti, rispetto a qualsiasi corso in aula o online.

  • Niente video registrati, ma un istruttore in diretta streaming.

    Nei nostri corsi, tutte le lezioni sono frontali con docente "dal vivo”, il quale ti seguirà nel percorso formativo, assegnadoti esercizi e valutando i tuoi progressi. Grazie alla piattaforma GoToMeeting sarà possibile condividere schermo, file e materiale didattico.

  • Potrai intervenire e interagire, durante ogni lezione.

    Come in una lezione in aula, potrai chiedere chiarimenti al docente e intervenire. Grazie al numero ristretto di partecipanti al corso (massimo 25 allievi/e), una parte della lezione sarà sempre dedicata a domande e dubbi di tutti i partecipanti.

  • Non prendere più appunti! Rivedi sempre le tue lezioni!

    Ogni tua lezione sarà registrata e pubblicata in area riservata sulla nostra piattaforma di e-learning, alla quale potrai accedere illimitatamente per 1 anno dalla data di iscrizione: cioè potrai rivedere tutte le tue lezioni, tutte le volte che vorrai.

  • Fai i compiti, li carichi online: noi te li correggiamo!

    Dopo ogni lezione, l'insegnante assegnerà i compiti con i materiali e le istruzioni per svolgerli: li potrai consegnare caricandoli online, grazie alla nostra piattaforma di e-learning. All'inizio della lezione successiva, il docente li correggerà.

  • Supporto digitale con area di e-learning Moodle.

    Avrai accesso alla nostra piattaforma di e-learning per 1 anno (basata su piattaforma Moodle, utilizzata dalle maggiori Università): potrai trovare video-tutorial, dispense di teoria ed esercizi scaricabili, nonchè i materiali ufficiali per gli esami di certificazione Adobe.

  • Supporto con gruppo dedicato agli allievi su Facebook.

    Avrai l'occasione di conoscere altre persone interessate al design, grazie al nostro gruppo chiuso su Facebook: ogni allievo/a ha diritto a partecipare. Qui potrai chiedere consigli e porre le domande che vorrai, agli altri allievi e a noi insegnanti.

  • Attestato di frequenza, con tutti gli argomenti del corso!

    Alla fine del corso, ogni allievo/a ha diritto a ricevere l'attestato di frequenza, con tutti gli argomenti trattati durante le lezioni. Per gli studenti iscritti ai corsi di laurea che prevedono la possibilità di svolgere tale esperienza, l’attestato è riconosciuto con crediti formativi.

  • Hai ancora bisogno? Prenota una o più lezioni individuali!

    Gli iscritti ai corsi collettivi hanno diritto ad accedere alla tariffa agevolata di 25 €/ora (anziché di € 30/ora), per eventuali lezioni individuali con l'istruttore del corso. Nei corsi fad individuali la didattica è personalizzabile, avendo il docente a completa disposizione.


Domande frequenti sul corso di Wordpress

Cosa si intende per "live training"?

I corsi "live training" si differenziano dai corsi online per la presenza dal vivo dell'insegnante, in tutte le lezioni: avrai quindi la possibilità di interagire e fare domande come in un corso in aula. I corsi "live training" offrono una didattica superiore a qualsiasi corso in aula o online, in un perfetto connubio tra il classico insegnamento frontale e le moderne tecnologie offerte dal web, .

Quali sono i vantaggi del "live training"?

I vantaggi sono davvero tanti, sia rispetto ai corsi online che rispetto ai corsi in aula: ecco qualche esempio.

  • 1) Non dovrai più prendere appunti È molto importante seguire la lezione con la piena concentrazione: ogni lezione live verrà registrata (e pubblicata online in area riservata il giorno stesso) e potrai vedere e rivedere tutto, con calma e nel momento più creativo!
  • 2) Potrai fare più domande e interventi Anche rispetto a un normale corso in aula, potrai fare più domande e interventi. Grazie alla chat, l'insegnante non verrà interrotto e potrà rispondere nel momento più opportuno ad ogni domanda. In caso di domande più complesse potrà essere attivato il microfono e/o la condivisione schermo dell'allievo.
  • 3) Costi ridotti al minimo Inutile dire che la struttura di una scuola ha costi elevati di gestione, i quali saranno caricati inevitabilmente sul costo dei corsi. Si stima che un corso "live training" può costare fino al 50% in meno, rispetto allo stesso corso in aula.
  • 4) Frequenti da casa o dal posto di lavoro Anche questo è un risparmio di risorse, di tempo e di stress (traffico e parcheggio); oltre al tuo portafogli e alla tua salute, farà bene all'ambiente!
  • 5) Rivedi tutte le tue lezioni per 1 anno Come già accennato, ogni lezione verrà registrata e pubblicata online entro la giornata. Avrai accesso per un anno intero a tutte le lezioni registrate con i materiali realizzati sempre scaricabili. Potrai inoltre pubblicare i tuoi esercizi (in area riservata agli iscritti) che verranno discussi e corretti nella lezione successiva.
  • 6) Accedi all'area di e-learning per 1 anno L'area di e-learning contiene: video tutorial pre-registrati (come nei corsi online), materiali ed esercizi scaricabili, dispense digitali e materiali ufficiali per le certificazioni Adobe. Anche qui 1 anno di accesso illimitato.
  • 7) Lezioni individuali con l'istruttore del corso Chi è iscritto ad uno dei nostri corsi "live training", potrà richiedere fino a 10 ore di lezione individuale a tariffa agevolata (sconto 20%), con l'insegnante del corso! A tariffa piena, invece, tutte le lezioni che vorrai.
  • 8) Supporto su gruppo chiuso di FacebookOgni nostro allievo verrà iscritto al notro gruppo Facebook, dove potrà fare domande agli insegnanti e confrontarsi con gli altri allievi dei nostri corsi..

Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del corso?

Ogni corso frequentato online dà diritto ad un Attestato di Frequenza con gli argomenti del corso.

È possibile ottenere una Certificazione su Wordpress?

No. Al momento non esistono certificazioni sul CMS Wordpress.