Certificazioni Adobe ACA, Milano

Certificazioni Adobe ACA

È possibile attestare le proprie competenze sui prodotti digitali Adobe, attraverso le certificazioni Adobe ACA (Adobe Certified Associate).

Studio GattosulWeb è un centro ufficiale ®Certiport C.A.T.C. (Certiport Authorized Testing Center), autorizzato ad erogare esami di certificazione Adobe ACA (link) presso la propria struttura a Milano.

I docenti che insegnano presso la nostra struttura sono Istruttori certificati Adobe ACA Educator, qualifica che garantisce una preparazione mirata al superamento dell’esame e l’accesso ai materiali didattici ufficiali.

Esami certificazioni Adobe Creative Cloud

È possibile richiedere di sostenere l’esame per le certificazioni Adobe ACA sui software della Adobe Creative Cloud o sulle versioni precedenti (Creative Suite 5 e Creative Suite 6). Tutti gli esami Adobe® Creative Cloud possono essere sostenuti anche in lingua Italiana, ad eccezione di Dreamweaver e Flash (per ora in Inglese e altre lingue).

Informazioni generali sulle certificazioni Adobe Certified Associate ACA

Cos’è la certificazione Adobe ACA?

Grazie alle certificazioni Adobe ACA (Adobe Certified Associate), riconosciute dagli standard industriali e dalle Università a livello internazionale, potrai dimostrare le competenze acquisite nel campo della comunicazione digitale, necessarie a collaborare con un team di lavoro professionale. Gli esami Adobe ACA sono infatti concepiti per attestare la capacità di pianificare, progettare, costruire e comunicare, utilizzando la vasta gamma dei supporti digitali più diffusi.

Come si ottiene la certificazione?

Le certificazioni Adobe ACA si ottengono sostenendo e superando un esame a tempo online su ogni software Adobe Creative Cloud (o versioni precedenti), per i quali è prevista questa possibilità. La certificazione viene conseguita immediatamente dopo l’esito positivo della prova. I dati relativi all’esame verranno comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe.

Quali possibilità offre?

Il superamento dell’esame oltre a fornire un certificato ufficiale Adobe, dà la possibilità di utilizzare i loghi ufficiali relativi alle certificazioni ottenute a titolo di curriculum vitae e/o promozionale. Possedere una certificazione Adobe ACA offre agli studenti la possibilità di ottenere crediti universitari riconosciuti internazionalmente.

Posso certificarmi su più software della Adobe Creative Cloud?

Sì. Le certificazioni sono cumulabili e danno diritto ad ulteriori qualifiche e riconoscimenti, secondo le specifiche del programma di certificazione Adobe® Certified Associate Specialist (vedi su Certiport.com)