Master in grafica

Master in grafica e pubblicazione digitale

Corso a distanza di grafica e comunicazione visiva.

Diventa un professionista della comunicazione visiva. In un mondo dove è possibile comunicare attraverso canali tradizionali (stampa) e totalmente nuovi (digitali), occorre ampliare e diversificare i linguaggi e le tecniche di comunicazione visiva. Grazie al master in grafica e pubblicazione digitale potrai curare i tuoi progetti creativi con competenza e sicurezza, in linea con le nuove frontiere della grafica e della comunicazione visiva.

Cosa imparerai

L’obiettivo del master in grafica è formare figure esperte nell’eseguire progetti di comunicazione visiva per i canali tradizionali e per i nuovi canali digitali come web, social media e web advertising. Si imparerà ad utilizzare professionalmente Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign e i software correlati. Sarà infatti obiettivo primario del master in grafica, fare apprendere ogni processo tecnico e creativo, in linea con le regole di comunicazione visiva, le tecniche si stampa e pre-stampa professionale e con la pubblicazione digitale.

Vantaggi del corso a distanza

Abbiamo iniziato l’esperienza dei corsi a distanza (live training) qualche anno prima dell’emergenza Covid. Grazie ai riscontri positivi ottenuti in anni di esperienza, possiamo offrire corsi a distanza didatticamente superiori rispetto ai classici corsi collettivi in aula. Ecco una serie di motivi per iscriverti al Master in grafica a distanza:

  • Attestato di frequenza rilasciato da istruttori certificati Adobe.
  • Tante ore di lezione e di esercitazione, sempre seguiti dall’insegnante.
  • Classi di massimo 10 persone.
  • Possibilità di seguire attivamente la lezione, senza prendere appunti (grazie alle lezioni registrate).
  • Compiti assegnati e corretti dall’insegnante a lezione.
  • Accesso per 12 mesi ai video del corso e a vita per l’area di e-learning.
  • Supporto degli insegnanti sul gruppo Facebook dedicato alla didattica.
  • Sconto su lezioni individuali con l’insegnante del corso.
  • Sconto su ogni certificazione Adobe ACA.

Alcuni lavori realizzati durante i corsi

Modulo di Illustrator

Modulo di Photoshop

Modulo di InDesign

Domande frequenti sul master in grafica

Quale riconoscimento viene rilasciato al temine del master in grafica?

Al termine del master avrai diritto a tre attestati di frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator. Per ottenere l’attestato di frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati, entro i 18 mesi di durata dell’iscrizione.

È possibile ottenere una certificazione sui software del master in grafica?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame può essere sostenuto online o presso la nostra sede di Roma, previa prenotazione: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA.

Cosa si intende per corso a distanza?

I corsi a distanza “live training” offrono la possibilità di seguire le lezioni dal vivo con l’insegnante: come in una normale lezione in aula, senza spostarsi dalla propria postazione (lavoro, casa). Si potrà comunicare condividendo lo schermo (e i file) e prendere controllo del computer da remoto per correzioni.

Se vuoi saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi live training.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.

Preferisci la versione online?

La versione online ti consente di iniziare subito il corso (entro massimo 24 ore dall’iscrizione), grazie alle lezioni registrate dall’ultimo live training.