Corsi fashion design

Corsi di fashion design e grafica per la moda

I CORSI DI FASHION DESIGN, LIVE TRAINING

I nostri corsi di fashion design “live training” sono una possibilità unica di imparare Photoshop, Illustrator e InDesign per il design di moda. Si tratta di corsi con insegnante dal vivo, in diretta streaming. Per seguire i corsi di fashion design basta una connessione a internet e un computer (o un tablet o uno smartphone).

IMPARARE IL FASHION DESIGN

Con i nostri corsi di fashion design avrai una preparazione di livello professionale sul graphic design per la moda. Imparando i software di grafica più richiesti dal settore, scoprirai le immense possibilità della Adobe Creative Cloud per il desktop e per i dispositivi mobile: dalla progettazione e produzione di abbigliamento (compresi tessuti stampati, ricami e accessori) all’impaginazione di portfolio e cataloghi per la stampa e la pubblicazione digitale. 

FORMAZIONE A DISTANZA ADOBE

Imparerai i software Adobe Creative Cloud 2020 grazie a lezioni dal vivo da massimo 15 persone (ciò vuol dire che avrai la massima attenzione durante tutto il percorso formativo), i tuoi esercizi corretti in diretta, lezioni registrate sempre accessibili per ripassare, materiali didattici di approfondimento, domande sugli argomenti trattati anche dopo le lezioni. Tutto ciò è possibile grazie a istruttori professionisti qualificati e a una modalità di apprendimento innovativa ed ad altissima efficacia.

Guarda le nostre recensioni su Facebook!

Corsi di fashion design disponibili:

Di seguito la lista dei corsi di fashion design dal vivo, in partenza per l’anno 2020.

  • Master in fashion & textile design

    Corsi fashion design: master in fashion & textile design

    Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign CC per il design di abbigliamento e tessuti

    Il master in fashion & textile design “live training” include Photoshop, Illustrator e InDesign CC per il design di moda e tessuti stampati. Questo master rappresenta il percorso più completo per fashion designer esperti e non, che intendono acquisire competenze professionali di graphic design in ambito moda. Scopri di più …

  • Corso di Illustrator per la moda

    Corsi fashion design: corsi di Illustrator per la moda

    Disegno tecnico e illustrazione vettoriale per il fashion & textile design

    Il corso di fashion design con Illustrator “live training” ti insegna a lavorare con Illustrator CC, conferendoti capacità specifiche in progettazione di abbigliamento e tessuti stampati. Con Illustrator, infatti, si realizzano messe in piano (disegni tecnici di abbigliamento), figurini, grafiche per la stampa tessile, per il ricamo… Scopri di più …

  • Corso di Photoshop per la moda

    Corsi fashion design: corsi di Photoshop moda

    Dal moodboard al design di figurini, stampe tessili e mock-up

    Con il corso di fashion design con Photoshop “live training”, imparerai a livello professionale lo strumento essenziale per qualsiasi fashion designer. Grazie alle tecniche di photo editing e pittura digitale realizzerai mood-board, figurini, grafiche per la stampa tessile, rendering realistici di prodotti (anche grazie alle funzioni 3d) e molto altro. Scopri di più …

  • Corso di InDesign per la moda

    Corsi fashion design: corsi di InDesign per la moda

    Design del portfolio

    Grazie al corso di InDesign CC per la moda “live training”, metterai in pratica i principi della comunicazione visiva nella creazione del layout di un portfolio e di un curriculum, destinati alla stampa professionale o alla pubblicazione digitale (PDF interattivi, e-book). Con il corso di InDesign online imparerai a presentare e comunicare efficacemente i tuoi progetti… Scopri di più …

Domande frequenti sui corsi di fashion design

Cosa si impara nei corsi di fashion design?

I nostri corsi di fashion design offrono la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel mondo del design di moda.

Quali sono i software utilizzati nei corsi di fashion design?

I software più utilizzati nell’ambito del fashion design sono Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign, nelle ultime versioni disponibili.

Quali tecniche si imparano durante i corsi di fashion design?

Le tecniche riguardano sia il disegno creativo che la produzione di elaborati grafici, mediante le diverse tipologie di lavorazione industriale, come: disegno tecnico di abbigliamento, illustrazione del figurino, stampa su tessuto e non, ricamo, rhinestone, incisione.

Che differenza c’è tra fashion design e grafica di prodotto?

Per fashion design si intende la capacità di sviluppare collezioni di prodotti di abbigliamento, sapendo definire le linee stilistiche e creative in conformità con i trend attuali e il target aziendale. La grafica di prodotto costituisce l’insieme delle attività finalizzate al design e alla produzione di personalizzazioni del capo, quali elementi custom e eventuali accessori.

Posso scegliere tra un corso di fashion design e uno di grafica per il prodotto moda?

I corsi di fashion design live training offrono una formazione completa a 360 gradi sull’utilizzo dei software in ambito moda, in entrambi i settori, viste le competenze richieste dal mondo del lavoro e la corrispondenza dei software che si utilizzano in entrambi i campi. È comunque possibile prenotare lezioni individuali live training aggiuntive (durante o dopo il corso), completamente personalizzabili.

Quanto costano le lezioni live training individuali di fashion design?

Le lezioni individuali hanno una tariffa oraria pari a 30€/ora (minimo 2 ore per lezione). Puoi prenotare una lezione individuale in ogni momento. Iscrivendoti ad uno qualsiasi dei nostri corsi live training di fashion design, avrai accesso alla tariffa oraria scontata di 25/€ ora per le prime 10 ore di lezione individuale.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.