Master Fashion Design online

Master online in fashion & textile design

Con il master online in fashion & textile design apprenderai i software di grafica fondamentali nel campo della progettazione di abbigliamento e della grafica per il tessile. La padronanza di Photoshop, Illustrator e InDesign è un requisito richiesto da tutte le aziende del settore, insieme alla conoscenza delle tecniche di disegno di moda (dal figurino alla messa in piano) e di produzione degli elaborati mediante la stampa, il ricamo, l’intaglio e le tecniche industriali maggiormente utilizzate. Grazie a lezioni online strutturate in un percorso graduale e di facile approccio, con esercizi scaricabili e dispense, otterrai una formazione completa su questi software di grafica, spendibile sia nell’ambito del fashion design che del graphic design per il prodotto moda.

OBIETTIVI DEL CORSO

Scopo del master, è insegnarti a progettare abbigliamento, accessori, tessuti e presentare i tuoi lavori, usando i software Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign. Saprai curare sia gli aspetti creativi della collezione sia quelli tecnici legati alla produzione dei capi e delle personalizzazioni quali stampe, ricami e lavorazioni; inoltre sarai capace di creare presentazioni efficaci attraverso portfolio e curriculum stampati o interattivi, fruibili via computer e tablet, il tutto in riferimento ad una visione progettuale d’insieme.

ARGOMENTI PRINCIPALI

Concept e mood-board di collezione, illustrazione creativa e figurino, disegno tecnico di moda, abbigliamento e accessori per confezione; e poi textile design, produzione di stampe tessili, ricamo industriale, applicazioni; layout del portfolio, stampa e pubblicazione digitale: saranno questi i temi chiave in una dimensione educativa altamente pratica. Visita la pagina del programma per approfondire.

A CHI SI RIVOLGE

Il master è rivolto a stilisti e modellisti alla ricerca di formazione specifica sulla grafica per il fashion design e il prodotto moda; laureati o diplomati in fashion design; professionisti, e non solo, che troveranno nella modalità online un modo per seguire un corso di alto livello formativo, organizzandosi comodamente in base ai propri impegni e tempi di apprendimento.

  • Video lezioni:

    78 ORE

  • Accesso al corso:

    1 ANNO

  • E-learning:

    ANNO


Programma dettagliato

Domande frequenti sul corso “Master in grafica per il fashion & textile design”

Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del master online in fashion & textile design?

Al termine del master avrai diritto ad un attestato di frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il master online in fashion & textile design è stato tenuto da istruttori certificati Adobe. Per ottenere l’attestato di frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati entro l’anno di durata dell’iscrizione.

È possibile ottenere una certificazione sui software del master online in fashion & textile design?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame deve essere sostenuto obbligatoriamente presso la nostra sede di Milano, previa prenotazione: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA. 

Cosa si intende per “corsi online”?

I nostri corsi online comprendono una serie di servizi specifici e mirati ad un apprendimento semplice e veloce: video lezioni accessibili 24h e sempre aggiornate (perché registrate durante vere lezioni dal vivo, che teniamo a cadenza bimestrale), compiti da svolgere, dispense scritte e video-tutorial di approfondimento. Il master online in fashion & textile design, consente all’allievo di imparare in modo pratico e efficace, gestendo autonomamente la propria formazione. Il tutto comodamente da casa, dal posto di lavoro e da qualunque dispositivo (desktop, tablet, smartphone).

Se vuoi saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi online.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.