CHIAMA:
02 4969 9070
Corsi di grafica online

Corsi di grafica online

I CORSI ONLINE

Con i corsi di grafica online potrai imparare le migliori tecniche nelle arti grafiche e i software più utilizzati dai professionisti, comodamente da casa tua e in completa autonomia. I nostri corsi online sono sempre attuali e sulle ultime versioni dei software, grazie a vere lezioni registrate dagli ultimi live training.

Durante i corsi di grafica online potrai sempre chiedere supporto sul nostro gruppo degli allievi/e di Facebook.

Guarda le nostre recensioni su Facebook!

I nostri corsi di grafica online:

Di seguito la lista dei corsi di grafica online, disponibili per l’anno 2018.

  • Master in grafica online

    Master in grafica

    Grafica per stampa e pubblicazione digitale

    Nel master in grafica online avrai l’occasione di imparare i software relativi alla grafica pubblicitaria, editoriale e per la pubblicazione digitale online. Imparerai a utilizzare professionalemte Photoshop, Illustrator e InDesign.
    ^ Scopri di più …


  • Corso Photoshop online

    Corso Photoshop

    Elaborazione foto, post-produzione, grafica 2d e 3d

    Con il corso online di Photoshop CC 2018, imparerai le migliori tecniche di post-produzione. Lavorerai in ambito di fotografia e elaborazione digitale delle immagini, con riferimenti alla grafica bidimensionale e 3D.
    ^ Scopri di più …


  • Corso Illustrator online

    Corsi di Illustrator

    Grafica, impaginazione e illustrazione vettoriale per stampa e web 

    Con il corso online di Illustrator CC 2018, potrai realizzare loghi, grafiche e impaginazioni per la stampa e per il web. Questo grazie ai numerosi strumenti e alle novità delle ultime versioni, orientate in particolare alla pubblicazione digitale e al web design.
    ^ Scopri di più …


  • Corso InDesign online

    Corso InDesign

    Grafica editoriale, pubblicazione digitale online

    Grazie al corso online di InDesign CC 2018 imparerai a realizzare impaginazioni complesse per l’editoria e per la pubblicazione digitale online. Le nuove versioni di questo software ti daranno le competenze per affrontare tutti i progetti di grafica editoriale con velocità, creatività e competenza .
    ^ Scopri di più …


Domande frequenti sui corsi di grafica online

Cosa viene insegnato nei corsi di grafica online?

Con i nostri corsi di grafica avrai la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel settore della grafica pubblicitaria ed editoriale. Oltre a questo imparerai a creare progetti editoriali digitali online.

Quali software vengono utilizzati nei corsi online di grafica?

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign sono i software più utilizzati nell’ambito della grafica pubblicitaria ed editoriale. Sempre nelle ultime versioni. Nei i corsi di grafica online verranno inoltre trattati software correlati e utili alla progettazione grafica. Ad esempio software per la gestione dei font e per la creazione di Pdf ed il controllo nelle fasi di stampa e pre-stampa.

Che tipo di esercitazioni sono previste per i corsi di grafica online?

Anche nei corsi online verranno assegnati compiti da eseguire e caricare sulla nostra piattaforma di e-learning. Verranno visionati dai nostri docenti al fine dell’ottenimento dell’attestato di frequenza. Ogni allievo/a dei corsi online potrà chiedere chiarimenti sul nostro gruppo degli allievi su Facebook.

Che differenza c’è tra la grafica pubblicitaria e la grafica editoriale?

La pubblicità e l’editoria sono settori dell’industria grafica. Questi  prevedono tecniche di realizzazione molto diverse. La grafica pubblicitaria è la forma di comunicazione visiva utile alla propaganda e all’informazione di prodotti e/o servizi in vendita. Si realizza tenendo conto dell’efficacia del messaggio pubblicitario e con tecniche che tendono ad attrarre il più possibile gli eventuali clienti. La grafica editoriale, invece, è riferita alla realizzazione di prodotti consultabili su più pagine (sia cartacei che online) e/o su argomenti di interesse dei lettori. Quest’ultima si realizza tenendo conto della leggibilità e della corretta fruizione dei contenuti.

Cosa si impara a realizzare nei corsi di grafica pubblicitaria online?

Fanno parte della grafica pubblicitaria: volantini, manifesti e locandine, flyer, pieghevoli o materiali da distribuzione e da affissione in genere. Anche la creazione della linea grafica (logo, biglietto da visita, carta intestata…), fa parte delle lavorazioni eseguibili in ambito di grafica pubblicitaria (brand).

Cosa si impara a realizzare nei corsi di grafica editoriale online?

Fanno parte delle realizzazioni in ambito di grafica editoriale: riviste, libri, brochure, cataloghi sia per la stampa come per la pubblicazione digitale online. Anche la realizzazione di ebook (ePub) e riviste digitali, sono lavorazioni che rientrano nel campo delle arti grafiche riferite all’editoria.

Posso scegliere tra un corso online di grafica pubblicitaria di grafica editoriale?

I corsi di grafica online offrono una formazione completa a 360 gradi (sia pubblicità che editoria), viste le competenze richieste dal mondo del lavoro. È comunque possibile approfondire ogni argomento, grazie a lezioni individuali personalizzabili.

Quanto costano le lezioni individuali di grafica?

Per gli iscritti ai corsi online, le lezioni individuali hanno una tariffa oraria di 30 €/ora. Puoi prenotare un minimo 2 ore di lezione per volta.


CHIAMA:
02-4969-9070