Corsi grafica online

Corsi online di grafica e comunicazione visiva

Diventa graphic designer professionista, grazie ai corsi online di grafica pubblicitaria, editoriale e digital publishing.
Dalla creatività alla tecnica: impara a gestire tutte le fasi della comunicazione visiva con competenza e professionalità.

GRAFICA e SOFTWARE PROFESSIONALI

L’obiettivo dei nostri corsi online di grafica è dare una formazione completa e senza compromessi: dalla fase creativa alla stampa (o alla pubblicazione digitale), grazie anche all’utilizzo dei migliori software utilizzati dai professionisti delle arti grafiche. Nell’apprendere le tecniche per realizzare elaborati grafici di alta qualità, ti guideremo nell’apprendimento della suite Adobe Creative Cloud e dei software correlati per gestire al meglio il workflow professionale.

VERE LEZIONI, NON VIDEO TUTORIAL

Le lezioni dei nostri corsi online durano circa 2 ore ognuna. Gli argomenti vengono esposti in maniera ampia, consentendo approfondimenti ed esempi pratici, corredati da materiali scaricabili e compiti da svolgere. L’insieme delle lezioni è organizzato secondo una didattica studiata per l’apprendimento progressivo, ricca di esempi e argomentazioni utili. Le lezioni dei corsi online di grafica, essendo registrate dai live training, sono sempre nuove e aggiornate alle ultime tecniche e versioni dei software.

ACCESSO, SUPPORTO e ATTESTATO

L’accesso ai corsi di grafica online è a vita e senza alcun limite di visualizzazione. Tutti gli allievi possono porre domande sul nostro gruppo degli allievi/e su Facebook dedicato alla didattica ricevendo risposte dall’insegnante del corso. È possibile inoltre prenotare lezioni individuali dal vivo (a pagamento) con l’insegnante del corso online. È possibile richiedere l’attestazione finale di frequenza dimostrando, tramite la consegna dei compiti assegnati, di aver seguito le lezioni del corso online.

Corsi di grafica online disponibili:

Di seguito la lista dei corsi di grafica online disponibili.

Master in Grafica online

Grafica pubblicitaria, editoriale e pubblicazione digitale. Stampa e pre-stampa.

Corso di Illustrator online

Illustrazione vettoriale, layout & logo design, comunicazione visiva per ogni media.

Corso di Photoshop online

Ritocco fotografico, color correction, grafica, stampa, fotografia, layout design.

Corso di InDesign online

Progettazione editoriale e pubblicitaria. Digital publishing e ebook.

Domande frequenti sui corsi di grafica online

Nei corsi di grafica online è prevista la correzioni dei propri compiti?

No, ma potrai seguire la correzione dei compiti dei partecipanti al live da cui è stato tratto il tuo corso online. Grazie alle correzioni registrate potrai vedere lo svolgimento dell’esercizio e imparare le tecniche utili al progetto. Il caricamento dei compiti assegnati è comunque obbligatorio anche per i partecipanti ai corsi online per ricevere l’attestato di frequenza.

Come ottengo supporto nei corsi di grafica online?

Grazie alle lezioni da due ore è più difficile avere dubbi o lacune rispetto a un corso con video-tutorial. In ogni caso non c’è cosa migliore che porre le domande direttamente al tuo insegnante: sul nostro gruppo Facebook dedicato alla didattica riceverai risposta in tempi brevi. Se non è sufficiente potrai prenotare una o più lezioni individuali, anche per realizzare i tuoi progetti.

Quali argomenti generali sono trattati nei corsi di grafica?

I nostri corsi di grafica offrono la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel mondo della comunicazione visiva, cioè grafica pubblicitaria, grafica editoriale e pubblicazione digitale online (ebook e riviste digitali).

Quali software si insegnano nei nei corsi di grafica?

Vengono insegnati i software più utilizzati dai professionisti dei settori delle arti grafiche, come la suite Adobe Creative Cloud (in particolare: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign, nelle ultime versioni disponibili) e la suite di Affinity (in particolare: Affinity Photo, Affinity Designer e Affinity Publisher, nelle ultime versioni disponibili). In ogni corso di grafica vengono trattati software e tecniche particolari per far fronte a esigenze tecniche diverse: ad esempio Adobe Acrobat per il controllo degli elaborati grafici da mandare in stampa, oppure i software per la gestione dei font sul computer.

Cosa si intende per grafica pubblicitaria?

La grafica pubblicitaria è la forma di comunicazione visiva utile alla propaganda e all’informazione di prodotti e/o servizi in vendita: si realizza tenendo conto dell’efficacia del messaggio pubblicitario e con tecniche che tendono ad attrarre il più possibile gli eventuali clienti.Fanno parte della grafica pubblicitaria: volantini, manifesti, locandine, flyer, pieghevoli, materiali da distribuzione e da affissione in genere. Anche la creazione della linea grafica (logo, biglietto da visita, carta intestata…), fa parte delle lavorazioni eseguibili in ambito di grafica pubblicitaria (brand).

Cosa sono la grafica editoriale e la pubblicazione digitale online?

La grafica editoriale è riferita alla realizzazione di prodotti consultabili generalmente su più pagine e/o su argomenti di interesse per i lettori: si realizza tenendo conto della leggibilità e della corretta fruizione dei contenuti. Fanno parte delle realizzazioni in ambito di grafica editoriale: riviste, libri, brochure, cataloghi destinati alla stampa oppure alla pubblicazione digitale online. Anche la realizzazione di ebook (ePub) e riviste digitali rientra nel campo delle arti grafiche riferibili all’editoria: spesso però l’insieme di queste nuove tecniche viene definito come “pubblicazione digitale” o “digital publishing” per distinguere il settore dalle arti tipografiche.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.