CHIAMA:
02 4969 9070
Corsi di fashion design online

Corsi di fashion design online e grafica per la moda

I corsi di fashion design online sono professionali, pensati per i designer di moda, indipendentemente dal livello di esperienza. I programmi didattici affrontano ogni software dalla A alla Z con lezioni pratiche ed esercizi basati su procedimenti specifici nell’ambito della grafica per la moda. Acquisirai concrete competenze di design, stampa e pubblicazione digitale che potrai applicare appieno lavorando come fashion designer in un’azienda di moda.

I CORSI ONLINE

Con i corsi di grafica per la moda online potrai diventare fashion designer professionista, comodamente da casa tua e in completa autonomia. I nostri corsi online sono sempre attuali e sulle ultime versioni dei software, grazie a vere lezioni registrate dagli ultimi live training.

Durante i corsi di web design online potrai sempre chiedere supporto sul nostro gruppo degli allievi/e di Facebook.

Guarda le nostre recensioni su Facebook!

I nostri corsi di fashion design online:

Di seguito la lista dei corsi di fashion design online, disponibili per l’anno 2018.

  • Master online in fashion & textile design

    Corsi di fashion design online: Master in fashion & textile design

    Grafica per la moda con Photoshop, Illustrator, InDesign CC

    Il master online in grafica per il fashion & textile design, ti insegna ad usare Photoshop, Illustrator e InDesign CC nell’ambito della progettazione e produzione di collezioni moda complete: dal disegno tecnico dei singoli indumenti alla creazione e al piazzamento di stampe e personalizzazioni, fino alla presentazione finale dei progetti attraverso il portfolio…
    ^Scopri di più …


  • Corso online Illustrator per la moda

    Corsi di fashion design online: Corso di fashion design con Illustrator

    Illustrazione e disegno tecnico, elaborati per il tessile

    Il corso online di Illustrator per la moda punta sulla capacità di Illustrator di interagire con molteplici processi nell’ambito del design e della produzione di abbigliamento, tessuti e accessori. Non solo disegno tecnico, creativo e stampa (su carta, tessuto e altri supporti): Illustrator è il software ideale per realizzare intagli laser, applicazioni termo-saldabili, ricami industriali…
    ^ Scopri di più …


  • Corso online di Photoshop per la moda

    Corsi di fashion design online: Corso di fashion design con Photoshop

    Image editing, digital illustration, rendering

    Con il corso online di Photoshop per la moda, acquisisci competenze di alto livello su un software di estrema utilità nella realizzazione di prodotti grafici che fanno ampio uso di fotografie e illustrazioni. Imparerai a manipolare foto e disegni per creare mood-board di collezione, figurini, render realistici di accessori e personalizzazioni, illustrazioni per la stampa tessile…
    ^ Scopri di più …


  • Corso online di InDesign per la moda

    Corsi di fashion design online: Corso di fashion design con InDesign

    Impaginazione moda, digital publishing, portfolio

    Grazie al corso online di InDesign per la moda imparerai le tecniche per impaginare un portfolio moda, un curriculum o qualsiasi altro tuo progetto di design, sia con finalità di stampa che di pubblicazione digitale (PDF interattivi, e-book). Imparerai inoltre ad usare il linguaggio visivo con consapevolezza, al fine di comunicare efficacemente i tuoi progetti… 
    ^ Scopri di più …


Domande frequenti sui corsi di fashion design online

Cosa si impara nei corsi online di fashion design?

I nostri corsi di fashion design offrono la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel mondo del design di moda.

Quali sono i software utilizzati nei corsi online di fashion design?

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign sono i software più utilizzati nell’ambito del fashion design. Sempre nelle ultime versioni disponibili.

Quali tecniche si imparano durante i corsi di fashion design online?

Le tecniche riguardano sia il disegno creativo che la produzione di elaborati grafici, mediante le diverse tipologie di lavorazione industriale, come: disegno tecnico di abbigliamento, illustrazione del figurino, stampa su tessuto e non, ricamo, rhinestone, incisione.

Che tipo di esercitazioni sono previste per i corsi di fashion design online?

Anche nei corsi online verranno assegnati compiti da eseguire e caricare sulla nostra piattaforma di e-learning. Verranno visionati dai nostri docenti al fine dell’ottenimento dell’attestato di frequenza. Ogni allievo/a dei corsi online potrà chiedere chiarimenti sul nostro gruppo degli allievi su Facebook.

Che differenza c’è tra fashion design e grafica di prodotto?

Per fashion design si intende la capacità di sviluppare collezioni di prodotti di abbigliamento, sapendo definire le linee stilistiche e creative in conformità con i trend attuali e il target aziendale. La grafica di prodotto costituisce l’insieme delle attività finalizzate al design e alla produzione di personalizzazioni del capo, quali elementi custom e eventuali accessori.

Posso scegliere tra un corso di fashion design e uno di grafica per il prodotto moda?

I corsi di fashion design online offrono una formazione completa a 360 gradi sull’utilizzo dei software in ambito moda, in entrambi i settori, viste le competenze richieste dal mondo del lavoro e la corrispondenza dei software che si utilizzano in entrambi i campi. È comunque possibile prenotare lezioni individuali live training aggiuntive (durante o dopo il corso), completamente personalizzabili.

Quanto costano le lezioni individuali di fashion design?

Per gli iscritti ai corsi online le lezioni individuali hanno una tariffa oraria pari a 30 €/ora (minimo 2 ore per lezione). Puoi prenotare una lezione individuale in ogni momento.


CHIAMA:
02-4969-9070