Corsi fashion design online

Corsi di fashion design online e grafica per la moda

I CORSI ONLINE

Grazie a lezioni pratiche, progetti da svolgere, dispense e domande dirette agli istruttori dei corsi (attraverso il nostro gruppo degli allievi/e di Facebook), con i corsi online di grafica per la moda otterrai una preparazione di livello professionale sui tre software più richiesti dal settore moda. Impara al meglio, comodamente da casa e in completa autonomia. I nostri corsi online sono sempre aggiornati alle ultime versioni dei software, grazie a lezioni registrate periodicamente durante i nostri corsi live training.

Vantaggi dei corsi online di fashion design

  • Vere lezioni da 2 ore ognuna (niente video-tutorial!).
  • Materiali scaricabili e compiti assegnati.
  • Dispense digitali e area di e-learning a disposizione.
  • Accesso illimitato (a vita) alle lezioni e alle dispense.
  • Alto livello formativo (niente corsi base e/o avanzati, ma sempre completi).
  • Corsi di fashion design sempre aggiornati alle ultime novità.
  • Lezioni su versioni dei software aggiornate e originali.
  • Supporto continuo su gruppo Facebook dedicato.
  • Possibilità di lezioni individuali “live” con l’insegnante del corso online.
  • Attestato di frequenza

Guarda le nostre recensioni su Facebook!

I nostri corsi di fashion design online:

Di seguito la lista dei corsi di fashion design online disponibili.

  • Master online in fashion & textile design

    Corsi di fashion design online: Master in fashion & textile design

    Grafica per la moda con Photoshop, Illustrator, InDesign CC

    Il master in grafica per il fashion & textile design "online", include Photoshop, Illustrator e InDesign CC per il design di moda e tessuti stampati. Questo master rappresenta il percorso più completo per fashion designer esperti e non, che intendono acquisire competenze professionali di graphic design in ambito moda. Scopri di più ...

  • Corso online Illustrator per la moda

    Corsi di fashion design online: Corso di fashion design con Illustrator

    Disegno tecnico e illustrazione vettoriale per il fashion & textile design

    Il corso di fashion design con Illustrator CC "online" ti insegna a lavorare da professionista con Illustrator, conferendoti capacità specifiche in progettazione di abbigliamento e tessuti stampati. Con Illustrator, infatti, si realizzano messe in piano (disegni tecnici di abbigliamento), figurini, grafiche per la stampa tessile, per il ricamo... Scopri di più ...

  • Corso online di Photoshop per la moda

    Corsi di fashion design online: Corso di fashion design con Photoshop

    Dal moodboard al design di figurini, stampe tessili e mock-up

    Con il corso di fashion design con Photoshop CC "online", imparerai le tecniche di fotoritocco e fotomontaggio applicate al design di moda e tessuti stampati. Realizzerai mood-board di collezione, figurini, mock-up (rendering realistici di prodotti), saprai realizzare stampe tessili ed esportarle correttamente per la stampa professionale... Scopri di più ...

  • Corso online di InDesign per la moda

    Corsi di fashion design online: Corso di fashion design con InDesign

    Design del portfolio

    Grazie al corso di InDesign CC per la moda "online", metterai in pratica i principi della comunicazione visiva nella creazione del layout di un portfolio e di un curriculum, destinati alla stampa professionale o alla pubblicazione digitale (PDF interattivi, e-book). Con il corso di InDesign online imparerai a presentare e comunicare efficacemente i tuoi progetti... Scopri di più ...

Domande frequenti sui corsi di fashion design online

Cosa si impara nei corsi online di fashion design?

I corsi di fashion design online hanno come obiettivo primario l'insegnamento di ciascun software di grafica incluso nel percorso in modo professionale, trasmettendo al contempo conoscenze necessarie per il design e la produzione degli elaborati stessi attraverso le diverse tecnologie impiegate dall'industria della moda.

Quali sono i software utilizzati nei corsi online di fashion design?

Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign sono i software da noi scelti in quanto consentono un ampio raggio d'azione e di conseguenza sono gli strumenti più utilizzati nell'ambito della progettazione di abbigliamento e tessuti. I nostri corsi si tengono sempre sulle versioni dei software più recenti.

Quali tecniche si imparano durante i corsi di fashion design online?

Le tecniche riguardano sia il disegno creativo che la produzione di elaborati grafici, mediante le diverse tipologie di lavorazione industriale come: disegno tecnico di abbigliamento, illustrazione del figurino, stampa su tessuto e su carta, ricamo, rhinestone, incisione. Ultima ma non meno importante la pubblicazione digitale dei propri lavori.

C'è un supporto per i corsi online?

Si. Abbiamo 3 livelli di supporto per i nostri corsi online:

Che tipo di esercitazioni sono previste per i corsi di fashion design online?

Ogni lezione online prevede l'assegnazione di un compiti da scaricare e da svolgere. Gli esercizi consentono di mettere in pratica le nozioni acquisite, attraverso veri e propri progetti che stimolano la creatività e la conoscenza approfondita delle materie trattate. Ogni allievo/a dei corsi online potrà chiedere chiarimenti sul nostro gruppo degli allievi su Facebook.

Che differenza c'è tra fashion design e grafica di prodotto?

Per fashion design si intende la capacità di sviluppare collezioni di prodotti di abbigliamento, sapendo definire le linee stilistiche e creative in conformità con i trend attuali e il target aziendale. La grafica di prodotto costituisce l'insieme delle attività finalizzate al design e alla produzione di personalizzazioni del capo, quali elementi custom e eventuali accessori.

Posso scegliere tra un corso di fashion design e uno di grafica per il prodotto moda?

I corsi di fashion design online offrono una formazione completa a 360 gradi sull'utilizzo dei software in ambito moda, in entrambi i settori, viste le competenze richieste dal mondo del lavoro e la corrispondenza dei software che si utilizzano in entrambi i campi. È comunque possibile prenotare lezioni individuali live training aggiuntive (durante o dopo il corso), completamente personalizzabili.

Quanto costano le lezioni individuali di fashion design?

Per gli iscritti ai corsi online le lezioni individuali hanno una tariffa oraria pari a 30 €/ora (minimo 2 ore per lezione). Puoi prenotare una lezione individuale in ogni momento.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.