Master fashion design Roma

Master in fashion & textile design, a Roma

Il master in fashion & textile design è un corso di grafica per la moda, specifico per stilisti e textile designer. Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign CC sono gli strumenti sui quali il programma didattico si focalizza, ma avranno spazio anche le App per tablet e un’introduzione al mondo della moda 3D con Virtual Fashion CLO. Un percorso formativo durante il quale ti cimenterai nelle diverse fasi della progettazione di una collezione moda, attraverso l’uso dei software più indicati per ogni step. Con lezioni pratiche ti eserciterai sotto la supervisione del docente. Il programma didattico, completo e approfondito, ti consentirà un approccio graduale, da livello base a livello avanzato/professionale.

Scopo del master è insegnarti a progettare e presentare professionalmente collezioni di abbigliamento, accessori e tessuti stampati e ricamati con Adobe Photoshop, Illustrator e InDesign CC. Sarai in grado di curare sia gli aspetti creativi sia quelli tecnici legati alla produzione degli indumenti e delle relative finiture e lavorazioni, quali stampe, ricami, incisioni, applicazioni…; inoltre saprai presentare efficacemente i progetti attraverso il tuo portfolio stampato e/o interattivo.

Il corso di Photoshop moda in aula a Roma (o a distanza con Zoom)

I nostri corsi in aula sono individuali e personalizzabili, sia nella didattica che nella durata. È possibile concordare con l’insegnante orari e giorni delle lezioni, nonché un programma didattico personalizzato con numero di ore adatto a ottenere le competenze richieste.

Prezzo del corso di Photoshop moda completo

Di seguito il prezzo del corso di Photoshop moda individuale in aula a Roma (o a distanza con Zoom). Il costo è comprensivo di ogni spesa e di IVA, mentre il numero di ore è calcolato in modo da affrontare tutto il programma del corso. Eventuali lezioni aggiuntive possono essere prenotate al costo di 25€/ora (tariffa riservata a chi ha frequentato almeno un corso).

Supporto, dispense, lezioni registrate e area di e-learning

Il supporto al corso è incluso nel prezzo ed è uguale per tutti gli iscritti ai corsi individuali. Studio Gattosulweb mette a disposizione degli allievi un’area di e-learning multi-funzionale con profilo personale, area riservata (dove rivedere le proprie lezioni registrate) e dispense accessibili a tutti i nostri allievi. Tutte le lezioni individuali possono essere registrate in HD per essere riviste senza limiti.

Richiedi informazioni per il master in fashion design a Roma

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.

Preferisci il master in fashion design online?

I corsi online ti permettono di seguire le lezioni senza spostamenti, in modalità on-demand (video registrati) e supporto online, oppure live (insegnante dal vivo) in video-conferenza con condivisione schermo in alta definizione e controllo da remoto.

Domande frequenti sul master in fashion design a Roma

Cosa si intende per corso in aula individuale?

Nel rispetto delle norme per la sicurezza sanitaria sul Covid, è possibile fare lezioni individuali (al massimo in 2 persone) a Roma con insegnante del corso e postazione Apple Mac dedicata (oppure con il proprio portatile). I corsi in aula si svolgono in lezioni frontali con possibilità di registrare la lezione.

È possibile ottenere una certificazione sui software del master in fashion design?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACP (Adobe® Certified Professional). L’esame può essere sostenuto online o presso la nostra sede di Roma, previa prenotazione: visita le sezione per le certificazioni Adobe ACP.

Quale riconoscimento viene rilasciato al temine del master in fashion design?

Al termine del master avrai diritto a tre attestati di frequenza personalizzati con gli argomenti del corso, il numero di ore di lezione e con il nostro logo Adobe® da insegnanti certificati.

Alcuni lavori realizzati durante il Master in fashion & textile design

Modulo di Adobe Photoshop CC

Modulo di Adobe Illustrator CC