Certificazioni Adobe ACP, Roma

Certificazioni Adobe ACP

Diventare un professionista certificato Adobe ti consente di mostrare le tue capacità e acquisire credenziali riconosciute nel settore. Studio GattosulWeb è un centro ufficiale ®Certiport C.A.T.C. (Certiport Authorized Testing Center, Link), autorizzato ad erogare esami di certificazione Adobe ACP (Adobe Certified Professional) presso la propria struttura a Roma. I nostri docenti sono Istruttori certificati Adobe ACP Educator, qualifica che garantisce una preparazione mirata al superamento dell’esame grazie anche a materiali didattici ufficiali.

Esami di certificazione Adobe Creative Professional

È possibile richiedere di sostenere l’esame per le certificazioni Adobe ACP sui software della Adobe Creative Cloud o sulle versioni precedenti (Creative Suite 5 e Creative Suite 6).

Informazioni sulle certificazioni Adobe Certified Professional ACP

Cos’è la Certificazione Adobe Certified Professional?

Grazie alle certificazioni Adobe ACP (Adobe Certified Professional), riconosciute da aziende e Università a livello internazionale, potrai dimostrare le competenze acquisite nel campo della comunicazione visiva e del digital design. Gli esami sono concepiti per attestare la capacità di pianificare, progettare, costruire e comunicare, utilizzando la vasta gamma dei supporti digitali più diffusi.

Come si ottiene la Certificazione Adobe ACP?

La certificazione ACP su ciascun software Adobe Creative Cloud (o versioni precedenti) si ottiene sostenendo e superando un esame live-in-the-app, a tempo. Il certificato viene rilasciato in formato digitale stampabile immediatamente dopo l’esito positivo della prova. I dati relativi all’esame vengono comunicati da Certiport ed inseriti nel database mondiale di Adobe, consultato da docenti e professionisti del settore.

Quali possibilità offre la Certificazione Adobe ACP?

Il superamento dell’esame, oltre a conferire un certificato specifico per il graphic design e la comunicazione visiva, consente di utilizzare i loghi ufficiali relativi alle certificazioni ottenute a titolo di curriculum vitae e/o a scopo pubblicitario per la tua attività lavorativa. La certificazione ACP può essere convertita in crediti formativi nelle facoltà attinenti al settore disciplinare.

Posso certificarmi su più software della Adobe Creative Cloud?

Sì. Ottenendo due o più certificazioni Adobe Certified Professional avrai diritto ad ulteriori qualifiche e riconoscimenti, secondo le specifiche del programma di certificazione Adobe® Certified Professional in Visual, Web, Video Design. Pronto a mostrare le tue abilità multipiattaforma? Scopri di più su Certiport.com.