Master fashion design

Master in fashion & textile design

Il master in fashion & textile design forma professionisti capaci di utilizzare Photoshop, Illustrator e InDesign nell’ambito della progettazione e della produzione di abbigliamento, accessori e tessuti. Con questo master in modalità live training, grazie a lezioni dal vivo, esercizi mirati e un istruttore pronto a rispondere alle tue domande (anche al di fuori dell’orario delle lezioni), imparerai a livello pratico i software di grafica essenziali per ogni stilista e/o e graphic designer per l’abbigliamento, insieme alle tecniche di design e produzione maggiormente adoperati nel settore.

OBIETTIVI DEL CORSO

Scopo del master è insegnarti tutto ciò che puoi fare nell’ambito della progettazione di abbigliamento, accessori e tessuti e della comunicazione dei tuoi progetti, mediante Photoshop, Illustrator e InDesign. Sarai in grado di curare sia gli aspetti creativi sia quelli tecnici legati alla produzione degli indumenti e delle relative rifiniture, delle personalizzazioni quali stampe, ricami, incisioni e delle altre lavorazioni tessili industriali; inoltre saprai presentarti efficacemente attraverso portfolio e curriculum vitae, il tutto in riferimento ad una visione progettuale d’insieme.

ARGOMENTI PRINCIPALI

In una dimensione educativa altamente pratica, gli argomenti chiave sono: layout del mood-board; disegno tecnico di abbigliamento e accessori per confezione; illustrazione creativa e design del figurino; textile print design e produzione di stampe tessili piazzate e all-over; design per il ricamo industriale, per l’incisione e per il rhinestone; layout del portfolio; tecniche di stampa e pubblicazione digitale. Visita la pagina del programma per approfondire.

A CHI SI RIVOLGE

Il master in fashion & textile design è rivolto a stilisti e modellisti alla ricerca di formazione specifica sulla grafica per il fashion design e il prodotto moda; ideale anche per laureati o diplomati in fashion design; professionisti delle arti grafiche che vogliono cimentarsi nel fashion design; art director, stampatori.

  • Lezioni dal vivo:

    78 ORE

  • Rivedi lezioni:

    18 MESI

  • E-learning:

    18 MESI



Versione “live Training”

Versione “Online”

Domande frequenti sul master in fashion design

Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del master in fashion design?

Al termine del master avrai diritto ad un attestato di frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il master in fashion design è stato tenuto da istruttori certificati Adobe. Per ottenere l’attestato di frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati entro l’anno di durata dell’iscrizione.

È possibile ottenere una certificazione sui software del master in fashion design?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame deve essere sostenuto obbligatoriamente presso la nostra sede di Milano, previa prenotazione: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA. 

Cosa si intende per formazione live training?

I corsi di formazione “live training” offrono la possibilità di seguire le lezioni dal vivo con l’insegnante, come in una normale lezione in aula, senza spostarsi dalla propria postazione (lavoro, casa).

Se vuoi saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi live training.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.