Corsi di grafica a distanza

Corsi di grafica e comunicazione visiva

Diventa graphic designer professionista, grazie ai corsi a distanza “live training” di grafica pubblicitaria, editoriale e digital publishing.
Dalla creatività alla tecnica: impara a gestire tutte le fasi della comunicazione visiva con competenza e professionalità.

GRAFICA E COMUNICAZIONE VISIVA

Una preparazione senza compromessi ti darà la capacità di affrontare ogni progetto grafico. Conoscere le tecniche del mestiere del grafico e le regole della comunicazione visiva, è quello che serve per lavorare nel rispetto delle esigenze dei clienti moderni. Nei nostri corsi di graphic design riceverai una formazione completa in tutti gli aspetti: dalla fase creativa alla stampa o alla pubblicazione digitale.

ADOBE CREATIVE CLOUD E TUTTI GLI ALTRI

I software Adobe sono sempre al centro di ogni progetto creativo e professionale, ma non è tutto qui. Il mondo delle arti grafiche necessità di competenze sempre maggiori e i nostri corsi di grafica intendono fornire ogni strumento di lavoro, selezionati tra quelli più utilizzati dai professionisti. Insieme ad Adobe scoprirai quindi la suite di Affinity (Photo, Designer, Publisher), le tecniche di stampa e pre-stampa, la pubblicazione digitale, i software per gestire i font e i “trucchi” per la resa professionale di ogni progetto.

CORSI A DISTANZA ADOBE. LIVE TRAINING

Teoria e tante ore di pratica live con l’insegnante, compresa la correzione dei compiti. Realizzerai progetti partecipando a vere sessioni di lavoro di gruppo o individuali, da casa tua o dal posto di lavoro. Imparerai ad utilizzare i migliori software utilizzati dai professionisti, potendo interagire e fare domande al docente. Inoltre, ogni lezione verrà registrata e resa disponibile la sera stessa: quindi non dovrai prendere appunti, seguendo la lezione più attivamente.

Corsi di grafica a distanza disponibili:

Di seguito la lista dei corsi di grafica a distanza, in partenza per l’anno 2021/2022.

Master in Grafica

Grafica pubblicitaria, editoriale e pubblicazione digitale. Stampa e pre-stampa.

Corso di Illustrator

Illustrazione vettoriale, layout & logo design, comunicazione visiva per ogni media.

Corso di Photoshop

Ritocco fotografico, color correction, grafica, stampa, fotografia, layout design.

Corso di InDesign

Progettazione editoriale e pubblicitaria. Digital publishing e ebook.

Domande frequenti sui corsi di grafica a distanza

Quali argomenti generali sono trattati nei corsi di grafica?

I nostri corsi di grafica offrono la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel mondo della comunicazione visiva, cioè grafica pubblicitaria, grafica editoriale e pubblicazione digitale online (ebook e riviste digitali).

Quali software si insegnano nei nei corsi di grafica?

Vengono insegnati i software più utilizzati dai professionisti dei settori delle arti grafiche, come la suite Adobe Creative Cloud (in particolare: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign, nelle ultime versioni disponibili) e la suite di Affinity (in particolare: Affinity Photo, Affinity Designer e Affinity Publisher, nelle ultime versioni disponibili). In ogni corso di grafica vengono trattati software e tecniche particolari per far fronte a esigenze tecniche diverse: ad esempio Adobe Acrobat per il controllo degli elaborati grafici da mandare in stampa, oppure i software per la gestione dei font sul computer.

Cosa si intende per grafica pubblicitaria?

La grafica pubblicitaria è la forma di comunicazione visiva utile alla propaganda e all’informazione di prodotti e/o servizi in vendita: si realizza tenendo conto dell’efficacia del messaggio pubblicitario e con tecniche che tendono ad attrarre il più possibile gli eventuali clienti.Fanno parte della grafica pubblicitaria: volantini, manifesti, locandine, flyer, pieghevoli, materiali da distribuzione e da affissione in genere. Anche la creazione della linea grafica (logo, biglietto da visita, carta intestata…), fa parte delle lavorazioni eseguibili in ambito di grafica pubblicitaria (brand).

Cosa sono la grafica editoriale e la pubblicazione digitale online?

La grafica editoriale è riferita alla realizzazione di prodotti consultabili generalmente su più pagine e/o su argomenti di interesse per i lettori: si realizza tenendo conto della leggibilità e della corretta fruizione dei contenuti. Fanno parte delle realizzazioni in ambito di grafica editoriale: riviste, libri, brochure, cataloghi destinati alla stampa oppure alla pubblicazione digitale online. Anche la realizzazione di ebook (ePub) e riviste digitali rientra nel campo delle arti grafiche riferibili all’editoria: spesso però l’insieme di queste nuove tecniche viene definito come “pubblicazione digitale” o “digital publishing” per distinguere il settore dalle arti tipografiche.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.