Corsi grafica

Corsi di grafica digitale e per la stampa professionale

IMPARARE LA GRAFICA E LA COMUNICAZIONE VISIVA

Otterrai una preparazione di alto livello non solo sui software più utilizzati dai professionisti. Grazie all’insegnamento delle tecniche professionali per realizzare progetti di comunicazione visiva (destinati sia alla stampa professionale che alla pubblicazione digitale), potrai ottenere una preparazione completa. Tutto questo con i migliori software della Adobe Creative Cloud e con la nuovissima suite professionale della Affinity (Affinity Photo, Designer e Publisher) .

I CORSI DI GRAFICA, LIVE TRAINING

Con i corsi di grafica live training imparerai da casa tua: ma in diretta con l’insegnante e gli altri allievi (massimo 10 partecipanti). Potrai interagire e fare domande, anche di più rispetto a una lezione in aula e l’insegnante potrà prendere controllo del tuo computer pe farti aiutare. Inoltre non dovrai prendere inutili appunti durante la lezione, partecipando attivamente: perché ogni lezione verrà registrata e resa disponibile per essere rivista e per studiare, il giorno stesso.

Oltre ai compiti assegnati e corretti durante le lezioni dal vivo, avrai a disposizione tante ore destinate alla pratica con l’insegnante e con gli altri allievi. Potrai realizzare progetti partecipando a vere sessioni di lavoro di gruppo.

FORMAZIONE ADOBE A DISTANZA

Durante i corsi di grafica “live training” sarai seguito dai nostri insegnanti (scopri come), imparerai ad utilizzare i migliori software della nuova Adobe Creative Cloud 2020 e della nuova suite Affinity. Riuscirai ad applicare il massimo della creatività nei tuoi progetti, grazie anche a un metodo di insegnamento nuovo e superiore a qualsiasi corso in aula.

Guarda le nostre recensioni su Facebook!

Corsi di grafica disponibili:

Di seguito la lista dei corsi di grafica dal vivo, in partenza per l’anno 2020.

  • Master in Grafica

    Corsi di grafica: master in grafica

    Master in grafica: stampa, prestampa e pubblicazione digitale.

    Con i master in grafica “live training” imparerai Photoshop, Illustrator e InDesign, mentre apprenderai le tecniche e gli strumenti più professionali e moderni della Adobe CC 2020. Diventa esperto nel campo della grafica e del design con nozioni di stampa, pre-stampa e pubblicazione digitale. Scopri di più …

  • Corsi di Photoshop CC 2020

    Corsi di grafica: corsi Photoshop

    Corsi di Photoshop: fotoritocco, grafica, fotografia e design.

    Grazie ai corsi “live training” di Adobe Photoshop CC 2020, entrerai nel mondo della fotografia e del fotoritocco. Le nuove funzionalità, unite ai potenti strumenti di grafica, fanno di questo corso uno dei più richiesti e utili nel campo della fotografia e delle arti grafiche. Scopri di più …

  • Corsi di Illustrator CC 2020

    Corsi di grafica: corsi Illustrator

    Corsi di Illustrator: illustrazione vettoriale, layout design e adverts.

    Grazie ai corsi dal vivo di grafica con Illustrator, imparerai a produrre elementi grafici vettoriali con il software più potente ad oggi sul mercato. La grafica vettoriale è sfruttabile in tutti gli ambiti creativi e produttivi come stampa, web design, video e contenuti multimediali, grazie alla sue caratteristiche di scalabilità e precisione. Scopri di più …

  • Corsi di InDesign CC 2020

    Corsi di grafica: corsi InDesign

    Corsi di InDesign: editoria classica e digitale, impaginazione.

    La vera essenza delle arti grafiche si esprime nell’impaginazione, quindi nel saper “miscelare” gli elementi della comunicazione visiva in modo coerente, utile ai fini della comunicazione e creativo. Con i corsi di InDesign imparerai tutte le tecniche necessarie a creare e finalizzare un progetto di comunicazione visiva per la stampa e la pubblicazione digitale. Scopri di più …


Domande frequenti sui corsi di grafica

Cosa viene insegnato nei corsi di grafica?

I nostri corsi di grafica offrono la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel mondo della grafica pubblicitaria ed editoriale.

Quali sono i software utilizzati nei corsi di grafica?

I software più utilizzati nell’ambito della grafica pubblicitaria ed editoriale sono Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign, nelle ultime versioni disponibili. Durante i corsi di grafica vengono anche trattati altri software correlati e utili alla progettazione grafica come i software per la gestione dei font e per la creazione di Pdf ed il controllo delle fasi di stampa e pre-stampa

Che differenza c’è tra la grafica pubblicitaria e la grafica editoriale?

La pubblicità e l’editoria sono settori dell’industria grafica e prevedono tecniche di realizzazione diverse. La grafica pubblicitaria è la forma di comunicazione visiva utile alla propaganda e all’informazione di prodotti e/o servizi in vendita: si realizza tenendo conto dell’efficacia del messaggio pubblicitario e con tecniche che tendono ad attrarre il più possibile gli eventuali clienti. La grafica editoriale è riferita alla realizzazione di prodotti consultabili su più pagine (sia cartacee che online) e/o su argomenti di interesse dei lettori: si realizza tenendo conto della leggibilità e della corretta fruizione dei contenuti.

Cosa si realizza nei corsi di grafica pubblicitaria?

Fanno parte della grafica pubblicitaria: volantini, manifesti, locandine, flyer, pieghevoli, materiali da distribuzione e da affissione in genere. Anche la creazione della linea grafica (logo, biglietto da visita, carta intestata…), fa parte delle lavorazioni eseguibili in ambito di grafica pubblicitaria (brand).

Cosa si realizza nei corsi di grafica editoriale?

Fanno parte delle realizzazioni in ambito di grafica editoriale: riviste, libri, brochure, cataloghi sia per la stampa che per la pubblicazione digitale online. Anche la realizzazione di ebook (ePub) e riviste digitali rientra nel campo delle arti grafiche riferite all’editoria.

Posso scegliere tra un corso di grafica pubblicitaria e un corso di grafica editoriale?

I corsi di grafica live training offrono una formazione completa a 360 gradi (sia pubblicità che editoria), viste le competenze richieste dal mondo del lavoro e la corrispondenza dei software che si utilizzano in entrambi i campi. È possibile comunque approfondire ogni argomento con lezioni individuali completamente personalizzabili.

Quanto costano le lezioni individuali di grafica?

Le lezioni individuali live training hanno una tariffa oraria di 30 €/ora con minimo 2 ore di lezione prenotatili per volta. Con l’iscrizione a un corso di grafica live training, si accede alla tariffa oraria di 25 €/ora per le prime 10 ore di lezioni individuali.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.