CHIAMA:
02-365-575-85
Corsi di grafica dal vivo, in Italia e EU

Corsi di grafica

I CORSI DI GRAFICA, LIVE TRAINING

I nostri corsi di grafica “live training” sono dal vivo con insegnante in diretta streaming (classi con massimo 15 persone), oppure individuali. Da qualsiasi luogo in Italia o nel mondo puoi frequentare i nostri corsi di grafica: è sufficiente una connessione a internet e uno smartphone (o qualsiasi computer/dispositivo).

IMPARARE LA GRAFICA E LA COMUNICAZIONE VISIVA

Otterrai una preparazione di alto livello, grazie all’insegnamento delle tecniche professionali per realizzare prodotti grafici, pubblicitari ed editoriali, nonchè destinati alla pubblicazione digitale. Il tutto, rispettando le regole della progettazione grafica e della comunicazione visiva.

FORMAZIONE ADOBE A DISTANZA

Durante i corsi di grafica “live training” sarai seguito dai nostri insegnanti (scopri come), imparerai ad utilizzare i migliori software della nuova Adobe Creative Cloud 2018. Riuscirai ad applicare il massimo della creatività nei tuoi progetti, grazie anche ad un metodo di insegnamento nuovo e superiore a qualsiasi corso in aula.

Guarda le nostre recensioni su Facebook!

Corsi di grafica disponibili:

Di seguito la lista dei corsi di grafica dal vivo, in partenza per l’anno 2018.

  • Master in Grafica

    Corsi di grafica: master in grafica

    Master in grafica dal vivo, in tutta Italia e EU.

    Con il master in grafica “live training” imparerai Photoshop, Illustrator e InDesign, mentre apprenderai le tecniche e gli strumenti più professionali e moderni della Adobe CC 2018. Diventa esperto nel campo della grafica e del design. Corso con nozioni di stampa, pre-stampa e pubblicazione digitale.
    ^ Scopri di più …


  • Corso di Photoshop CC 2018

    Corsi di grafica: corsi Photoshop

    Corso di Photoshop dal vivo, in tutta Italia e EU.

    Grazie al corso “live training” di Adobe Photoshop CC 2018, entrerai nel mondo della fotografia e del foto-ritocco. Le nuove funzionalità, unite ai potenti strumenti di grafica, fanno di questo corso uno dei più richiesti e utili nel campo della fotografia e delle arti grafiche.
    ^ Scopri di più …


  • Corso di Illustrator CC 2018

    Corsi di grafica: corsi Illustrator

    Corso di Illustrator dal vivo, in tutta Italia e EU.

    Grazie il corso dal vivo di grafica con Illustrator, imparerai a produrre elementi grafici vettoriali con il software più potente ad oggi sul mercato. La grafica vettoriale è sfruttabile in tutti gli ambiti creativi e produttivi come stampa, web design, video e contenuti multimediali, grazie alla sue caratteristiche di scalabilità e precisione.
    ^ Scopri di più …


  • Corsi di InDesign CC 2018

    Corsi di grafica: corsi InDesign

    Corso di InDesign dal vivo, in tutta Italia e EU.

    La vera essenza dell’arte grafica si esprime nell’impaginazione, quindi nel saper “miscelare” gli elementi della comunicazione visiva in modo coerente e creativo. Grazie al corso dal vivo di grafica con InDesign imparerai tutte le tecniche della grafica editoriale, sia per la stampa che per la pubblicazione digitale.
    ^ Scopri di più …


Domande frequenti sui corsi di grafica

Cosa viene insegnato nei corsi di grafica?

I nostri corsi di grafica offrono la possibilità di imparare le tecniche e i software più importanti per lavorare professionalmente nel mondo della grafica pubblicitaria ed editoriale.

Quali sono i software utilizzati nei corsi di grafica?

I software più utilizzati nell’ambito della grafica pubblicitaria ed editoriale sono Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign, nelle ultime versioni disponibili. Durante i corsi di grafica vengono anche trattati altri software correlati e utili alla progettazione grafica come i software per la gestione dei font e per la creazione di Pdf ed il controllo delle fasi di stampa e pre-stampa

Che differenza c’è tra la grafica pubblicitaria e la grafica editoriale?

La pubblicità e l’editoria sono settori dell’industria grafica e prevedono tecniche di realizzazione diverse. La grafica pubblicitaria è la forma di comunicazione visiva utile alla propaganda e all’informazione di prodotti e/o servizi in vendita: si realizza tenendo conto dell’efficacia del messaggio pubblicitario e con tecniche che tendono ad attrarre il più possibile gli eventuali clienti. La grafica editoriale è riferita alla realizzazione di prodotti consultabili su più pagine (sia cartacee che online) e/o su argomenti di interesse dei lettori: si realizza tenendo conto della leggibilità e della corretta fruizione dei contenuti.

Cosa si realizza nei corsi di grafica pubblicitaria?

Fanno parte della grafica pubblicitaria: volantini, manifesti, locandine, flyer, pieghevoli, materiali da distribuzione e da affissione in genere. Anche la creazione della linea grafica (logo, biglietto da visita, carta intestata…), fa parte delle lavorazioni eseguibili in ambito di grafica pubblicitaria (brand).

Cosa si realizza nei corsi di grafica editoriale?

Fanno parte delle realizzazioni in ambito di grafica editoriale: riviste, libri, brochure, cataloghi sia per la stampa che per la pubblicazione digitale online. Anche la realizzazione di ebook (ePub) e riviste digitali rientra nel campo delle arti grafiche riferite all’editoria.

Posso scegliere tra un corso di grafica pubblicitaria e un corso di grafica editoriale?

I corsi di grafica live training offrono una formazione completa a 360 gradi (sia pubblicità che editoria), viste le competenze richieste dal mondo del lavoro e la corrispondenza dei software che si utilizzano in entrambi i campi. È possibile comunque approfondire ogni argomento con lezioni individuali completamente personalizzabili.

Quanto costano le lezioni individuali di grafica?

Le lezioni individuali hanno una tariffa oraria di 30 €/ora con minimo 2 ore di lezione prenotatili per volta. Con l’iscrizione a un corso di grafica live training, si accede alla tariffa oraria di 25 €/ora per le prime 10 ore di lezione.


CHIAMA:
02-365-575-85