Corsi di web design a distanza

Corsi di HTML/CSS, UI/UX design, WordPress e Animate

Diventa web designer professionista: impara a progettare da zero siti web moderni, responsive e indicizzabili sui motori di ricerca. I nostri corsi di web design mirano a formare figure competenti e aggiornate, adatte agli standard richiesti dal mondo del lavoro.

I corsi a distanza di web design possono essere sia collettivi che individuali. In quest’ultimo caso si possono personalizzare gli argomenti del programma didattico, la frequenza e il numero di ore complessivo. È possibile per i corsi individuali prenotare una sola lezione (minimo 2 ore).

CODICE e CREATIVITÀ

La conoscenza perfetta dei linguaggi HTML e CSS è alla base di tutti i nostri corsi di web design. Design significa progettazione: i linguaggi di descrizione rappresentano l’unico percorso per affrontare ogni processo creativo legato al mondo del web design professionale. Imparerai a progettare un sito web da zero, sia statico che dinamico (con WordPress), creando l’aspetto grafico, rispettandone le bozze e le funzionalità. Imparerai a creare e a gestire un tema WordPress, grazie ai facili comandi PhP di WordPress: un pochino di programmazione serve sempre!

SEO e PROFESSIONALITÀ

Progettare un sito web senza pensare a come raggiungere il target di persone scelto, è praticamente inutile. Non si arriva su Google senza conoscenze precise e attuali sulla gestione dei contenuti di un sito web e sulle tecniche SEO finalizzate all’ottimizzazione per i motori di ricerca. In tutti i nostri corsi di web design questo aspetto è trattato dalle prime lezioni di HTML, fino alla gestione dei contenuti con WordPress, la piattaforma più utilizzata al mondo dai siti web professionali.

CORSI a DISTANZA ADOBE

Teoria e tante ore di pratica live con l’insegnante, compresa la correzione dei compiti. Realizzerai progetti partecipando a vere sessioni di lavoro di gruppo o individuali, da casa tua o dal posto di lavoro. Imparerai ad utilizzare i migliori software utilizzati dai professionisti, potendo interagire e fare domande al docente. Inoltre, ogni lezione verrà registrata e resa disponibile la sera stessa: quindi non dovrai prendere appunti, seguendo la lezione più attivamente.

Corsi di web design a distanza disponibili:

Di seguito la lista dei corsi di web design a distanza, in partenza per l’anno 2021/2022.

Master in Web Design

Corsi di web design: master in web design

Il master in web design è il corso più completo. Photoshop e Illustrator con HTML, CSS e WordPress.

Corso di HTML e CSS

Corsi di web design: corsi di web design con Dreamweaver

Corso avanzato di HTML e CSS sulle ultime versioni dei linguaggi standard.

Corso di WordPress

Corso avanzato di WordPress, il CMS più utilizzato al mondo.

Corso di Animate

Corsi di web design: corsi di web design con Animate

Crea contenuti animati su siti web progettati per la visualizzazione da tutti i dispositivi, compresi tablet e smartphone.

Domande frequenti sui corsi di web design

Il web designer è un front-end developer?

No, lo sviluppatore (developer o programmatore, in italiano) non è il web designer (progettista web). Il web designer, in genere, si può avvalere delle competenze di uno sviluppatore, nel caso (oggi molto raro) si presentino particolari esigenze di programmazione nelle fasi di creazione di un sito web o di una App. Il web designer è la figura che può gestire tutte le fasi nella creazione di un sito web: dal contatto con il cliente alla pubblicazione, eventualmente contattando figure professionali esterne che possono dare valore aggiunto al progetto (programmatori o sviluppatori, creatori di contenuti, social media manager…).

Cosa si impara nei corsi di web design

Nei corsi di web design si realizzano siti web responsive statici e dinamici. Si parte dalla creazione di un sito statico in Html e Css per arrivare alla realizzazione di un tema personalizzato per WordPress. Ogni fase sarà discussa e chiarita: dalla creazione dei layout, alla realizzazione delle pagine web, alla pubblicazione; nel caso dei siti web basati su CMS WordPress anche l’installazione sul proprio dominio, la configurazione dei plug-in, la creazione e l’installazione del tema.

Posso prenotare lezioni individuali a distanza di web design?

Ogni corso può essere frequentato in modalità individuale, personalizzando orari di frequenza e programma didattico. Non è necessario acquistare un corso intero per accedere al corso individuale: è possibile acquistare una sola lezione, al termine della quale si decide se continuare il corso. Le lezioni individuali di web design a distanza hanno una tariffa oraria di 30 €/ora con minimo 2 ore di lezione prenotatili per volta.

Quali linguaggi si imparano nei corsi di web design?

L’attenzione per l’insegnamento dei linguaggi è il valore aggiunto dei nostri corsi di web design. Garantiamo la conoscenza perfetta dei linguaggi di descrizione, in coerenza con le richieste del mercato. Ogni web designer deve conoscere e sapere utilizzare con precisione e velocità di esecuzione Html e Css. Sebbene il web designer non sia developer (sviluppatore o programmatore), anche i linguaggi di programmazione come jQuery e Php, vengono trattati a livello base per consentire la personalizzazione di effetti (gallerie, slide-show…) e per la creazione dei temi WordPress (Php).

Se hai altre domande non esitare a contattarci!

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.