Master in web design

Master in web design, live training

Con il master in web design apprenderai l’utilizzo dei software, dei linguaggi e delle tecniche necessarie a progettare siti web professionali, in linea con le moderne specifiche UI/UX Design (user interface and experience, design).

OBIETTIVI DEL MASTER

Lo scopo del master in web design è di formare web designer, ovvero professionisti capaci di progettare la comunicazione (grafica/visiva) e l’esperienza di navigazione di un sito, creando e gestendo tutto il processo lavorativo (workflow). Dalla progettazione alla pubblicazione, dalla grafica con Photoshop e Illustrator al codice gestito con l’editor per eccellenza Adobe Dreamweaver, imparerai a coniugare design e navigazione, copywriting e SEO, layout visivo e sociability.

ARGOMENTI PRINCIPALI

Ti insegneremo a progettare siti web responsive di nuova generazione e dal design accattivante. La conoscenza perfetta dei linguaggi HTML5 e CSS3 sarà un obiettivo di primaria importanza, unita all’uso di framework professionali come Bootstrap, librerie jQuery, di CMS come WordPress. Il tutto in un’ottica orientata al web design e al SEO.

A CHI SI RIVOLGE

Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano ottenere le competenze per sviluppare la propria professionalità nel settore del web design, con particolare riferimento agli aspetti del visual design e della comunicazione visiva.

LA MODALITÀ LIVE TRAINING

Se vuoi imparare davvero, scegli il live!

Live training è il miglior metodo didattico per le materie informatiche. Partecipi da casa tua (o dal posto di lavoro) in una classe virtuale di 10 persone massimo. Con un clic su un link il giorno della lezione, potrai vedere e comunicare con l’insegnante in diretta, partecipando in maniera molto più attiva. E ad ogni domanda avrai una risposta immediata!

Rivedi sempre le tue lezioni

Non da meno, potrai rivedere all’infinito le lezioni a cui hai partecipato (a partire dalla sera stessa), consentendoti di non prendere appunti durante il live e approfittare al massimo dell’insegnante.

Teoria e pratica con l’insegnante

I vantaggi non finiscono qui: ben 40 ore sono riservate alla pratica con l’insegnante dal vivo. Lui assegnerà un compito e gli allievi lo svolgeranno chiedendo delucidazioni, condividendo lo schermo e i comandi con l’insegnante e gli altri allievi.

  • Ore totali:

    134 ORE

  • Durata:

    6 MESI

  • Lezioni dal vivo:

    94 ORE

  • Esercitazioni dal vivo:

    40 ORE

  • Rivedi lezioni:

    18 MESI

  • E-learning:

    18 MESI


Programma dettagliato

Versione “live Training”

Versione “Online”

Domande frequenti sul master in web design

Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del master in web design?

Al termine del master avrai diritto ad un Attestato di Frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il Master in Web Design è stato tenuto da Istruttori Certificati Adobe. Per ottenere l’Attestato di Frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati entro l’anno di durata dell’iscrizione.

È possibile ottenere una certificazione sui software del master in web design?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame deve essere sostenuto obbligatoriamente presso la nostra sede di Milano, previa prenotazione: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA. 

Cosa si intende per “formazione live training”?

I corsi di formazione “live training” offrono la possibilità di seguire le lezioni dal vivo con l’insegnante, come in una normale lezione in aula, senza spostarsi dalla propria postazione (lavoro, casa).

Se vuoi saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi live training.

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.