Master in web design
<<< Torna ai corsi di web design live

Master in web design, live training

Impara a realizzare siti web statici e dinamici in modo professionale e creativo. Non un semplice corso di HTML e CSS, ma un vero e proprio percorso per fare del web design la tua professione. Imparerai alla perfezione i linguaggi e le tecniche più moderne, costruendo un sito web adattabile a tutti i dispositivi (responsive), durante tutto il corso: dalla progettazione con i software di grafica Adobe Photoshop e Adobe Illustrator, fino alla pubblicazione, in linea con le moderne esigenze di comunicazione visiva e esperienza d’uso (UI/UX Design).

  • OBIETTIVI DEL MASTER

    L’obiettivo del master in web design è quello di formare web designer professionisti in grado di progettare in modo creativo e competente, utilizzando i software di grafica (come Adobe Photoshop e Illustrator) e realizzando siti web statici (HTML, CSS e jQuery) e dinamici (WordPress) con le migliori tecniche. Tutto questo grazie alla conoscenza perfetta dei linguaggi di descrizione e all’utilizzo di software per editare il codice alla velocità della luce e in maniera visiva, come Adobe Dreamweaver e Pinegrow Web Editor: due software destinati ai professionisti che conoscono molto bene i linguaggi, ma non voglio rinunciare all’aspetto del design. Un altro punto importante è l’utilizzo professionale della piattaforma WordPress, utilizzata da circa il 40% dei siti web attualmente online; imparerai a installare sul tuo dominio il CMS WordPress, a configurare il database in maniera personalizzata, a creare il tuo tema da zero, a implementare funzionalità dinamiche (vendite online, prenotazioni…) e a gestire tutti gli aspetti inerenti la SEO (Search Engine Optimization).
    Il master in web design è quindi un corso completo che inizia dagli strumenti di ogni designer, come i software di progettazione Adobe Photoshop e Illustrator nelle ultime versioni, le quali implementano funzioni eccezionali per il design destinato a dispositivi connessi di ogni genere, fino ad arrivare alla realizzazione di un sito web moderno, responsive, indicizzabile sui motori di ricerca e ricco di funzionalità dinamiche.

  • ARGOMENTI PRINCIPALI

    Adobe Photoshop e Illustrator sono oggi software adatti a ogni tipo di professione creativa. Questi strumenti professionali rappresentano la prima parte del corso e sarano affrontati in maniera completa, guardando anche alle caratteristiche utili a tutti i settori del design. Il web designer potrà trarre enorme vantaggio durante la fase di progettazione del sito web, ma non solo: si potranno utilizzare in seguito per realizzare campagne, banner pubblicitari e grafiche da integrare nei propri progetti web. A proposito di web… si partirà da quando tutto ebbe inizio: dal 1991 (ecco il primo sito realizzato da Tim Bernes Lee del Cern) fino a oggi, con i quasi 2 miliardi di siti web online. Servirà a comprendere a fondo i princìpi di accessibilità e usabilità dei siti web, l’avvento dei motori di ricerca e di Google, le nuove potenzialità offerte oggi dal web: solo in questo modo quindi si potranno capire i linguaggi di descrizione e la loro evoluzione, fino alle tecniche moderne di design e di usabilità dei siti web. Dallo studio pratico e efficace dei linguaggi HTML e CSS si passerà alla realizzazione passo passo di un sito web statico completo, affrontando tutti gli aspetti del design e della comunicazione visiva moderna. Integrare effetti, gallerie, slide con javascript (jQuery) per dare un’usabilità più efficace e moderna al sito web, sarà un punto non secondario del corso. Infine, si imparerà a trasformare il sito statico realizzato durante la prima parte del corso, in un tema destinato alla piattaforma WordPress che nel frattempo avremo installato sul nostro dominio e configurato in modo professionale.

  • A CHI SI RIVOLGE

    Il corso è adatto a tutti. Si rivolge a coloro che vogliono intraprendere un percorso formativo, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per lavorare come web designer professionista. Non sono richiesti requisiti particolari o conoscenze pregresse, se non la capacità di utilizzare le funzionalità principali del computer (email, internet, social network, file e cartelle). Il master in web design è adatto anche a web designer principianti (o che già lavorano) che vorrebbero approfondire l’aspetto dei linguaggi di descrizione, imparando nuove tecniche HTML5 e CSS, oppure per apprendere l’utilizzo professionale della piattaforma WordPress. Il master in web design è un corso che comprende anche la progettazione grafica con l’utilizzo di Adobe Photoshop e Illustrator, rendendosi quindi adatto anche a web designer che desiderano approfondire l’aspdetto del design e della comunicazione visiva.

Dettagli del corso live training

Intendiamo fornire informazioni trasparenti e precise riguardo l’acquisto del master in web design live training.

  • Totale ore:

    134 ORE

  • Durata:

    6 MESI

  • Lezioni dal vivo:

    94 ORE

  • Esercitazioni dal vivo:

    40 ORE

  • Rivedi lezioni:

    x SEMPRE

  • E-learning:

    x SEMPRE

Totale ore
Esprime la durata totale in ore di lezione effettive con l’insegnante dal vivo (lezioni + esercitazioni in aula).
Durata
La durata orientativa in mesi delle lezioni programmate a calendario. La durata può variare leggermente in base al periodo dell’anno in cui si tiene il corso.
Lezioni dal vivo
Il totale in ore delle lezioni di teoria con l’insegnante dal vivo. Si segue la lezione, si fanno domande e si correggono i compiti assegnati a casa.
Esercitazioni dal vivo
Il totale in ore delle lezioni pratiche con insegnante dal vivo. Verrà assegnato un compito illustrandone i passaggi per svolgerlo; gli allievi dovranno lavorare, mentre l’insegnante passerà a controllare ognuno, dando consigli e prendendo i controlli per aiutarli.
Rivedi lezioni
La durata dell’accesso ai video delle lezioni registrate durante il corso live training.
E-learning
La durata dell’accesso all’area di e-learning contenente le dispense (sempre aggiornate) e i materiali di studio (tutorial, esercizi).

Altri vantaggi dei corsi live training:

  • Attestato di frequenza con loghi Adobe, numero di ore e argomenti svolti.
  • Tante ore di lezione e di esercitazione, sempre seguiti dall’insegnante.
  • Classi di massimo 10 persone.
  • Possibilità di seguire attivamente la lezione, senza prendere appunti (grazie alle lezioni registrate).
  • Compiti assegnati e corretti dall’insegnante dal vivo.
  • Accesso a vita ai video e alle dispense.
  • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook dedicato alla didattica.
  • Sconto su lezioni individuali con l’insegnante del corso.
  • Sconto su ogni certificazione Adobe ACA.
Programma dettagliato

Prezzi e informazioni

Master live in web design in partenza:

  • Master in web design

    <<< Torna al master in web design live

    Master in web design, live training

    Il master in web design "live training" è un corso dal vivo, in diretta streaming con l'insegnante. Le classi sono di 10 persone al massimo e potrai partecipare come in aula, con il vantaggio di poter rivedere tutte le tue lezioni registrate. E non solo...

    Oltre ai compiti assegnati e corretti durante le lezioni dal vivo, avrai a disposizione tante ore di pratica con l'insegnante e gli altri allievi. Potrai realizzare progetti partecipando da casa tua a vere sessioni di lavoro di gruppo.

    Programma dettagliato Scopri come funzionano i corsi live training

    Live Training | 23 novembre 2020

    Frequenza:lun/mer/ven, ore 11-13

    1.300 
    Informazioni e acquisto

Versione “online”

Domande frequenti sul master in web design

  • Quale riconoscimento/titolo viene rilasciato al temine del master in web design?

    Al termine del master avrai diritto ad un Attestato di Frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il Master in Web Design è stato tenuto da Istruttori Certificati Adobe. Per ottenere l’Attestato di Frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati entro l’anno di durata dell’iscrizione.

  • È possibile ottenere una certificazione sui software del master in web design?

    Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame deve essere sostenuto obbligatoriamente presso la nostra sede di Milano, previa prenotazione: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA. 

  • Cosa si intende per “formazione live training”?

    I corsi di formazione “live training” offrono la possibilità di seguire le lezioni dal vivo con l’insegnante, come in una normale lezione in aula, senza spostarsi dalla propria postazione (lavoro, casa).

    Se vuoi saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi live training.

>

Se hai altre domande non esitare a contattarci!



Il telefono non è obbligatorio, ma garantisce un contatto più rapido con un insegnante (nessun call-center)

Termini e condizioni

La finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): devi accettare per essere ricontattato e poter inviare la mail. Puoi conoscere come conserveremo i tuoi dati e per quanto tempo; potrai inoltre visionarli e richiederci la loro cancellazione in qualsiasi momento.