Certificazione ACP Illustrator

Certificazione Adobe Illustrator CC

In qualità di Certiport Authorized Testing Center, Studio GattosulWeb ti consente di prepararti e sostenere l’esame di certificazione Adobe ACP (Adobe Certified Professional) in Graphic Design & Illustration Using Adobe Illustrator.

La Certificazione Adobe ACP attesta le competenze in ambito di progettazione grafica e illustrazione, ed è riconosciuta a livello internazionale dagli standard industriali e dalle Università. Il superamento dell’esame darà inoltre diritto di utilizzare loghi e digital badge ufficiali Adobe Certified Professional a titolo promozionale.

Finalità dell’esame Adobe ACP in Illustrator

Adobe ha svolto numerose ricerche allo scopo di individuare le competenze fondamentali necessarie agli studenti per comunicare con efficacia, avvalendosi di strumenti digitali. La finalità dell’esame è quella di verificare le competenze di livello base per la comunicazione grafica, in base al responso fornito da docenti, creativi professionisti, aziende e istituzioni didattiche di tutto il mondo.

Erogazione dell’esame, esito e certificazione

Tutti gli esami Adobe ACP possono essere sostenuti online o presso la sede di Roma di Studio GattosulWeb. Con l’esito positivo della prova, la certificazione viene conseguita immediatamente e notificata a Certiport, che inserirà il tuo nome nella lista dei professionisti certificati del database mondiale Adobe. Per prenotare l’esame, contattaci, ti informeremo sulle prossime sessioni previste.

Obiettivi dell’esame di Graphic design & Illustration con Adobe Illustrator

1) Definizione dei requisiti di progetto

Individuare lo scopo, i destinatari e le esigenze degli utenti per la preparazione di immagini. Dimostrare di conoscere le regole di copyright standard relative a immagini e grafica in generale e all’utilizzo delle stesse. Dimostrare di conoscere attività e responsabilità relative alla gestione dei progetti. Comunicare con altre persone, ad esempio colleghi e clienti, riguardo alla pianificazione della grafica.

2) Individuazione di elementi grafici durante la preparazione delle immagini

Dimostrare di conoscere principi ed elementi di grafica e la composizione delle immagini. Dimostrare di conoscere concetti quali la risoluzione, le dimensioni e i formati di file di grafica per il web, il video e la stampa. Dimostrare conoscenze di tipografia. Dimostrare di conoscere l’uso di simboli e immagini rappresentative. Comprendere la terminologia chiave delle immagini digitali.

3) Conoscenza di Adobe Illustrator

Individuare elementi dell’interfaccia utente di Illustrator e dimostrare di conoscerne le funzionalità. Utilizzare strumenti di design non di stampa nell’interfaccia. Dimostrare di conoscere e selezionare le funzionalità e opzioni appropriate necessarie per gestire campioni di colore, pattern e sfumature. Dimostrare di comprendere i concetti di disegno vettoriale. Dimostrare di sapere come utilizzare pennelli, simboli, stili grafici e pattern. Dimostrare di conoscere livelli e maschere. Importare, esportare e salvare file.

4) Creazione di grafica con Adobe Illustrator

Dimostrare di saper creare documenti. Dimostrare di saper utilizzare strumenti di disegno e creazione di forme. Dimostrare di saper utilizzare strumenti tipografici. Dimostrare di saper utilizzare immagini acquisite tramite scanner o foto. Dimostrare di saper creare grafica realistica. Dimostrare di saper modificare e trasformare gli oggetti.

5) Archiviazione, esportazione e pubblicazione di grafica con Adobe Illustrator

Dimostrare di conoscere le procedure di preparazione di immagini destinate al web, alla stampa e al video.

Ancora qualche dubbio?

Visita la pagina domande frequenti, oppure contattaci per maggiori informazioni o prenotare un esame.

Scrivici!

Compila il form per richiedere informazioni sulla Certificazione ACP Illustrator.

Nota bene: il recapito telefonico non è obbligatorio ma garantisce il contatto con l’insegnante del corso nel più breve tempo possibile.
Consenso alla politica sulla PrivacyLa finalità è solo il contatto (niente email pubblicitarie o newsletter): occorre accettare per essere ricontattati e poter inviare la richiesta.