Corsi Illustrator Moda

<<< Torna ai corsi di fashion design live

Corso di fashion design con Illustrator

Con il corso di fashion design con Illustrator, la grafica vettoriale non avrà più segreti per te e saprai adoperarla per sviluppare progetti di design di moda e tessuti. Un corso completo che, attraverso l’apprendimento del software Illustrator, si addentra in due macro aree del design di moda fortemente connesse: la progettazione di abbigliamento e il design di grafiche per la stampa tessile e le lavorazioni industriali, con uno spirito pratico volto a trasformare idee creative in progetti strutturati e compatibili con le principali tecniche di produzione industriale.

Scoprirai inoltre le possibili applicazioni pratiche e creative delle App vettoriali per tablet firmate Adobe, come Adobe Illustrator per iPad e Adobe Fresco. Un corso ideale per principianti o professionisti stilisti/modellisti che vogliano una formazione specifica sulla grafica vettoriale orientata al fashion design e la grafica per il prodotto moda; laureati o diplomati in fashion design; professionisti delle arti grafiche che vogliano addentrarsi nel fashion design; art director, stampatori, ricamatori.

Vantaggi del corso a distanza “live training”:

  • Attestato di frequenza con loghi Adobe, numero di ore e argomenti svolti.
  • Tante ore di lezione e di esercitazione, sempre seguiti dall’insegnante.
  • Classi di massimo 10 persone.
  • Possibilità di seguire attivamente la lezione, senza prendere appunti (grazie alle lezioni registrate).
  • Compiti assegnati e corretti dall’insegnante dal vivo.
  • Accesso per 1 anno ai video del corso e alle dispense correlate.
  • Accesso per sempre all’area di e-learning.
  • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook dedicato alla didattica.
  • Sconto su lezioni individuali con l’insegnante del corso.
  • Sconto su ogni certificazione Adobe ACA.

Alcuni lavori realizzati durante il corso di fashion design con Illustrator

Domande frequenti sul corso di Illustrator per la moda

Quale riconoscimento o titolo viene rilasciato al temine del corso di Illustrator per la moda?

Al termine del corso avrai diritto ad un attestato di frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il corso di fashion design con Illustrator è stato tenuto da istruttori certificati Adobe. Per ottenere l’attestato di frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati.

È possibile ottenere una Certificazione sul software Adobe Illustrator?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame può essere sostenuto online presso la nostra sede di Roma, previa prenotazione: Visita la sezione per le certificazioni Adobe ACA Illustrator.

Cosa si intende per corso a distanza?

Con i corsi di formazione “a distanza” puoi seguire da qualsiasi luogo le lezioni, che saranno tenute dall’insegnante dal vivo, in diretta streaming, tramite apposita app. Durante la lezione, sia allievi che docente potranno condividere schermo e file di lavoro; il docente potrà manovrare il PC degli allievi da remoto, per aiutarli nello svolgimento degli esercizi. Il tutto verrà registrato e reso disponibile nell’area di e-learning per un utile ripasso.

Per saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi online.

[contact-form-7 id=”4255″ title=”Form – Corso Illustrator Moda LIVE”]

Preferisci la versione online?

Scopri il corso di Adobe Illustrator CC per la moda online.

La versione online ti consente di iniziare subito il corso (entro massimo 24 ore dall’iscrizione), grazie alle lezioni registrate dall’ultimo live training.