Corsi Photoshop Moda

<<< Torna ai corsi di fashion design live

Corso di fashion design con Photoshop

Il corso di fashion design con Photoshop ha come obiettivo l’apprendimento di un software essenziale nel mondo del design e dell’immagine, nell’ottica della progettazione di abbigliamento e tessuti. La struttura del corso consente di spaziare tra le infinite possibilità di Photoshop CC, dandoti modo di metterne in pratica le funzioni progettando capi di abbigliamento e preziose stampe tessili, ricami e tessuti lavorati. Durante il corso scoprirai inoltre le funzionalità di alcune delle App per tablet connesse all’uso di Photoshop più interessanti per il lavoro di stilista/grafico di prodotto.

Dal design di prodotti moda alla progettazione di tessuti, imparerai a dare corpo a collezioni moda a partire dall’idea del progetto – che imparerai a comunicare efficacemente attraverso il moodboard – per arrivare al disegno di figurini e illustrazioni, sperimentando temi e stili, finalizzando quindi il tutto alla stampa su tessuto e su carta, al ricamo, alla creazione di mock-up realistici di accessori e prodotti.

Vantaggi del corso a distanza “live training”:

  • Attestato di frequenza con loghi Adobe, numero di ore e argomenti svolti.
  • Tante ore di lezione e di esercitazione, sempre seguiti dall’insegnante.
  • Classi di massimo 10 persone.
  • Possibilità di seguire attivamente la lezione, senza prendere appunti (grazie alle lezioni registrate).
  • Compiti assegnati e corretti dall’insegnante dal vivo.
  • Accesso per 1 anno ai video del corso e alle dispense correlate.
  • Accesso per sempre all’area di e-learning.
  • Supporto continuo su gruppo allievi Facebook dedicato alla didattica.
  • Sconto su lezioni individuali con l’insegnante del corso.
  • Sconto su ogni certificazione Adobe ACA.

Alcuni lavori realizzati durante il corso di fashion design con Photoshop

Domande frequenti sul corso di Photoshop per la moda

Quale riconoscimento o titolo viene rilasciato al temine del corso di Photoshop per la moda?

Al termine del corso avrai diritto ad un Attestato di Frequenza con gli argomenti del corso e con apposto il logo Adobe® Certified ACA Educator, il quale attesta che il Corso di Fashion Design con Photoshop è stato tenuto da Istruttori Certificati Adobe. Per ottenere l’Attestato di Frequenza sarà necessario aver svolto almeno l’80% dei compiti assegnati entro l’anno di durata dell’iscrizione.

È possibile ottenere una Certificazione sul software Adobe Photoshop?

Sì. Studio GattosulWeb è un Centro Autorizzato Certiport® (Certified Authorized Testing Center) per il rilascio delle Certificazioni Adobe ACA (Adobe® Certified Associate). L’esame può essere sostenuto online o presso la nostra sede di Roma, previa prenotazione: Visita le sezione per le certificazioni Adobe ACA Photoshop. 

Cosa si intende per corso a distanza?

I corsi di formazione “live training” offrono una formazione di alto livello, garantita dalla possibilità di seguire le lezioni dal vivo con l’insegnante, condividendo schermo e file, come e più che in una normale lezione in aula, ma senza spostarsi dalla propria postazione (lavoro, casa). Le lezioni dal vivo, venendo anche registrate e rimanendo accessibili 24h, permettono di seguire il corso senza doversi distrarre per prendere appunti. I compiti assegnati di lezione in lezione, le dispense testuali aggiuntive, il supporto degli insegnanti del corso anche al di fuori dell’orario delle lezioni, permetteranno un’esperienza pratica e ad alto tasso formativo.

Per saperne di più contattaci oppure visita la pagina corsi online.

[contact-form-7 id=”4254″ title=”Form – Corso Photoshop Moda LIVE”]

Preferisci la versione online?

Scopri il corso di Adobe Photoshop CC per la moda online.

La versione online ti consente di iniziare subito il corso (entro massimo 24 ore dall’iscrizione), grazie alle lezioni registrate dall’ultimo live training.